Vieni alla Continassa e facciamo tutto: Giuntoli lo convoca d’urgenza | Penna in mano, firma e presentazione
In casa Juventus sono giorni di grandi cambiamenti: Giuntoli è arrivato a Torino con il compito di rivoluzionare la dirigenza.
È passato ormai più di un anno da quando la vecchia dirigenza della Juventus si è dimessa. Il ciclone che si è abbattuto sulla società bianconera con l’inchiesta Prisma ha obbligato Andrea Agnelli e gli altri a lasciare il posto.
Stagione sportiva compromessa fra sentenze, ricorsi e penalizzazioni definitive. La squadra è arrivata al terzo posto, ma il -10 ha spinto i bianconeri al settimo posto. Poi la Uefa ha deciso per l’esclusione dalle coppe europee per un anno e dunque niente introiti extra.
La proprietà ha deciso per una rivoluzione pressoché totale, con gli arrivi di Gianluca Ferrero come presidente e Maurizio Scanavino come Amministratore Delegato. Poi la promozione di Giovanni Manna e infine l’arrivo di Cristiano Giuntoli, che ha il compito di riorganizzare l’assetto.
La prima estate è stata quella della riduzione dei costi, con l’addio di gente come Cuadrado, Di Maria e Bonucci per abbassare il monte ingaggi. Un solo acquisto, Timothy Weah, e il rientro di Andrea Cambiaso. L’obiettivo è tornare in Champions League per poter contare di nuovo sui premi Uefa e avere più margine di investimento. Ma le manovre in dirigenza non sono finite.
Giuntoli, manovre in dirigenza: le idee
La trattativa per portare Giuntoli a Torino non è stata semplice. Il dirigente si è dovuto liberare dal Napoli con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Ma una volta arrivato ha preso in mano la situazione.
Non è un mistero che il nuovo Football Director avrebbe portato volentieri alcuni suoi collaboratori azzurri, come il suo braccio destro Pompilio o gli osservatori Micheli e Mantovani.
Tutti e tre andranno a scadenza con i partenopei a giugno e non è da escludere un maxi trasferimento alla Continassa. Anche se c’è un altro nome forte che circola e che potrebbe essere l’idea nuova. Che poi nuova non è.
Chiellini, colloqui alla Continassa: incontro con la dirigenza
Come racconta la Gazetta dello Sport, Giorgio Chiellini è pronto a tornare in bianconero. A pochi giorni dall’annuncio dell’addio al calcio giocato, l’ex difensore si è rivisto alla Continassa, dove ha riabbracciato i vecchi compagni e Max Allegri.
C’è stata però l’occasione di conoscere la nuova dirigenza e chissà che a giugno non ci sia un posto fra le scrivanie anche per l’ex capitano.