Vieni a Torino: ti facciamo un provino | La Juve lo vuole vedere da vicino: è un giovane scintillante
Effetto Carlos Alcaraz. Linea verde scintillante: un giovane scintillante conquista Cristiano Giuntoli, la Juve lo vuole vedere da vicino.
Oltre la Next Gen. La Juventus i giovani li sta crescendo nel settore giovanile, con la sua seconda squadra: Mati Soulé ha rifiutato l’offerta di mezzo mondo (Arabia compreso) pur di completare la stagione a Frosinone, per poi tornare nella Torino bianconera per rimanerci.
Stesso destino, presumibilmente, anche per Dean Huijsen, un prospetto di super difensore che si è già tolto la soddisfazione di segnare in Serie A con la maglia della Roma. Difficile, se non impossibile che resti in giallorosso oltre giugno, lo si è capito sin dall’inizio, da quella formula: prestito con diritto di riscatto.
Kaio Jorge e Barrenechea, senza contare i Fagioli e i Miretti, gli Illing Junior e gli Yildiz. La fortuna di una nidiata del genere da tutti insieme appassionatamente lascia spazio alla linea verde internazionale. Il punto di partenza è stato l’acquisto di Carlos Alcaraz.
Cresciuto nel settore giovanile del Racing Club, il centrocampista argentino grazie al suo talento ha bruciato le tappe: quattro anni fa il debutto nel campionato in terra Albiceleste, gol in Copa de la Superliga e prestigiosa presenza in Copa Libertadores, poi l’esperienza in Inghilterra, con quel Southampton che sborsa 14 milioni di euro in nome di quel talento.
Linea verde ma tanta ambizione
Sarà perché con quel nome e cognome sogni in grande, sarà perché Giuntoli è rimasto subito stregato (già ai tempi del Napoli) dalla sua duttilità (può giocare da mezzala, esterno ma anche da attaccante). Sarà.
Ma Carlos Alcaraz l’ambizioso non ha nessuna intenzione di fare da comprimario a Torino e come ha messo piede a Vinovo, ha fatto di tutto per mettersi in mostra. Questo l’identikit di chi sta cercando la Juventus. Oltre quelli della Next Gen, anche altri Carlos Alcaraz.
Il nuovo che avanza e che piace
La dirigenza della Juventus vuole vedere da vicino se tutti i feedback arrivati da Francesco Chirico sono davvero così interessanti. Il talento della Reggina è stato convocato per il raduno Rappresentativa italiana Under 16, tenutosi a Veronello.
La Juventus è stata rapidissima nel dargli una grande opportunità, un stage coi bianconeri che si terrà tra fine febbraio e i primi giorni di marzo. Nonostante la giovane età Chirico studia da grande: è un classe 2008, già chiamato nella Rappresentiva Regionale Under 17.