Vieni a Parigi? L’offerta del PSG fa tremare Napoli: 45 milioni di euro cash

Festa Scudetto 22_23 del Napoli - CalcioInPillole.it

Festa Scudetto 22_23 del Napoli - Fonte Ansa - CalcioInPillole.it

Festa Scudetto 22_23 del Napoli - CalcioInPillole.it
Festa Scudetto 22_23 del Napoli – Fonte Ansa – CalcioInPillole.it

I tifosi del Napoli disperati per la cessione imminente. I parigini portano via il campione e lo escludono dalla formazione di Rudi Garcia.

Il Napoli, dopo aver trionfato nella scorsa stagione di Serie A riportando lo scudetto a casa dopo 33 anni, si trova attualmente al quinto posto in classifica, con squadre come Inter, Juventus, Milan e Atalanta che lo precedono.

L’ultima partita della squadra di Rudi Garcia si è conclusa con un pareggio 2-2 in casa contro il Milan, nonostante fosse iniziata sotto di due goal a causa di una doppietta di Oliver Giroud, che sembra aver aumentato anche se di poco la fiducia tra allenatore e i tifosi.

E’ giusto dire che tutti hanno notato che le prestazioni dei giocatori fino ad ora, non sono state all’altezza di quelle della stagione precedente. Tuttavia è importante notare che la rosa della squadra non è stata notevolmente modificata rispetto alla stagione dello scudetto, ad eccezione della cessione del difensore coreano Kim Min Jae al Bayern Monaco.

Attualmente, la squadra è priva del suo prolifico attaccante nigeriano, Victor Osimhen, a causa di un infortunio subito con la sua nazionale. Nonostante ciò, il reparto offensivo della squadra sembra rimanere solido.

Le nuove certezze dei partenopei

Tuttavia, la difesa del Napoli ha mostrato alcune incertezze, in particolare con Rrahmani, mentre i giovani talenti come Natan e Ostigard sembrano guadagnare sempre di più un posto fisso nella formazione titolare.

Il capitano Giovanni Di Lorenzo continua ad essere un punto di riferimento nella squadra sia per la sua capacità comunicativa che per il suo talento. La sua leadership è indiscutibile e riesce a unire la squadra sia dentro che fuori dal campo.

Mathias Olivera contro il Bologna - CalcioInPillole.it
Mathias Olivera contro il Bologna – Fonte Ansa – CalcioInPillole.it

Mathias Olivera nel mirino del Paris Saint Germain

Inoltre c’è da dire che non è il capitano Giovanni Di Lorenzo, il giocatore che sarebbe stato attenzionato dal Paris Saint-Germain. Ultimamente, c’è stato proprio un interesse da parte dei parigini nel portar via un altro calciatore del Napoli.

In particolare, con Nuno Mendes infortunato e Kurzawa che non offre molte garanzie, quindi come riportato da Le 10 Sport, i francesi avrebbero puntato il terzino Mathias Olivera che è stato acquistato dagli azzurri nel 2022 dal Getafe, pagandolo 15 milioni di euro. Da quando Rudi Garcia ha preso il posto dell’attuale tecnico della nazionale, Luciano Spalletti, lo ha promosso titolare inamovibile preferendolo al portoghese Mario Rui.