Vidal, sirene messicane: il Club America più di una suggestione di mercato

Vidal

Photo Francesco Scaccianoce / Insidefoto

“Penso anche all’America, in Messico: ho conosciuto la squadra durante un impegno con la Nazionale Under 20 cilena. È stato incredibile”. Con queste parole Arturo Vidal, nel mese scorso, aveva risposto ad una domanda riguardo le possibili mete per chiudere la sua carriera da calciatore.

Un’ipotesi, che nei giorni scorsi ha preso sempre più forma: alla fine il Club America ha deciso di mandare più di un segnale di interesse al calciatore cileno dell’Inter. L’allenatore degli Azulcremas, tra l’altro, è proprio un ex giocatore nerazzurro: Santiago Solari. Secondo quanto riportato da InterNews, il discorso ingaggio non sarebbe nemmeno un problema per la squadra messicana visto che i proprietari della società sono il gruppo mediatico Televisa, principale produttori di programmi in lingua spagnola in tutto il mondo.

Tuttavia, al momento la trattativa è ancora ben distante dal diventare realtà: Vidal non sembra ancora intenzionato a lasciare l’Europa perchè convinto di poter dare ancora tanto qui. Inoltre c’è la possibilità anche di disputare la Champions League con l’Inter: non è da escludere una sua permanenza.