Calcio Estero

Vidal, nuovo capitolo per il centrocampista: ancora in Brasile

Arturo Vidal è sparito dal calcio che conta per dilettarsi in Brasile nella massima serie. A breve comincerà una nuova avventura. Tutti i dettagli

Sino qualche anno fa non c’erano dubbi: Arturo Vidal era tra i migliori centrocampisti d’Europa e del Mondo. La sua esperienza alla Juventus dal 2011 al 2015 gli ha permesso di imporsi tra i top. Poi il passaggio da Bayern Monaco, Barcellona e infine Inter, dove è stato fortemente voluto da Antonio Conte. Ma è tra i blaugrana che il rendimento del centrocampista cileno ha cominciato ad assumere una traiettoria discendente. Lo ha poi ben confermato all’Inter, anche per una questione di età, di non essere più adatto a certi livelli.

Vidal non si arrende: nuova esperienza in Brasile (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dall’Europa all’America: ecco cosa ha fatto Vidal. Ha lasciato la Serie A per trasferirsi in Brasile, vicino al suo Cile, ad indossare la casacca del Flamengo. Cessione gratuita chiaramente, ma che ha liberato l’Inter da un ingaggio davvero troppo pesante e insensato date le prestazioni del giocatore. Da poco, però, Arturo Vidal è rimasto un calciatore svincolato. Ma nessun problema, ha già scelto la sua prossima tappa.

Vidal, ancora in Brasile: non è addio al calcio

A 36 anni suonati ci si poteva aspettare il ritiro dal calcio per Arturo Vidal, ma nulla affatto. Il Guerriero, suo soprannome, non ha intenzione di abbandonare la lotta, ed ecco che ha trovato l’accordo con un’altra società della massima serie brasiliana. Dopo il Flamengo, Vidal giocherà all’Athletico Paranaense. Contratto breve chiaramente, sino al 31 dicembre 2023. Ma con opzione di rinnovo per un altro anno.

Vidal non si arrende: nuova esperienza in Brasile (Getty Images) – calcioinpillole.com

Molto dipenderà da lui e da quanto dimostrerà di poter essere ancora utile alla causa. Sicuramente, Arturo ha fatto parte di quella generazione fortunata, sotto il punto di vista del talento, del Cile. Caratteristiche uniche le sue, forse trascurate ad un certo punto. Ma che si diverta ancora a giocare non può che far piacere ai tanti appassionati.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano