#Vidal accende Juventus – Inter
L’ex centrocampista della Juventus Arturo Vidal tiene banco su Twitter. Il cileno, ora al Barcellona, sarebbe vicino alla recessione del contratto con il club blaugrana, che sta vivendo la più grande crisi da vent’anni a questa parte; la squadra a cui il calciatore sudamericano sarebbe destinato è l’Inter del suo vecchio maestro Conte e di Marotta, che lo aveva prelevato dal Leverkusen nel 2011 per farne una star bianconera. La possibilità che un ex bianconero vada in nerazzurro divide le tifoserie, che giocano così il loro primo Juve-Inter.
Sulla sponda nerazzurra, c’è chi fa notare come questo tormentone vada avanti da tanto, troppo tempo.
É da una settimana che per Vidal mancano poche ore al passaggio in nerazzurro
Aspettiamo fiduciosi ancora qualche oretta dai
— Sabrino Sorrento (@Divino_2) September 3, 2020
Nella sponda bianconera, invece, si sottolinea, con garbata ironia, la tendenza dell’Inter di affidarsi a pezzi di vecchia guardia bianconera.
Il giorno che la Juve fallisce mi abbono all'Inter.
È l'unico modo per continuare a vedere degli Juventini.#Vidal— Toccoditacco (@Toccoditacco10) September 3, 2020
Qualche juventino, magari inconsciamente preoccupato dall’avanzata interista, addirittura predice un fallimento nerazzurro e considera migliore il mercato sicuramente buono, ma più di prospettiva, del Milan.
https://twitter.com/saulbettercall/status/1301580542505373696?s=20
Sfottò e battute che celano preoccupazione verso un grande avversario ormai sveglio e pimpante anche sul mercato, il tutto amplificato dal momento di transizione che sta vivendo la Juventus. Sulla sponda nerazzurra, invece, si registra una sicurezza nei propri mezzi e nella propria squadra che non si vedeva da tempo. E in tantissimi neanche considerano i trascorsi bianconeri di Vidal…
Dando per scontata la partenza di Vecino e J. Mario e l'arrivo di Vidal, ad oggi il nostro centrocampo sarebbe questo:
Eriksen
Vidal
Brozovic
Barella
Sensi
Nainggolan
GagliardiniAbbiamo avuto centrocampi peggiori.
— Peppe Salines (@Peppe_Salines) September 3, 2020
La sfida scudetto è già cominciata.