Vicenza, rilevati nove casi di positività al Covid
Il Vicenza con una nota ufficiale comunica di aver rilevato nove casi di positività al Covid all’interno del gruppo squadra. Continua, dunque, l’emergenza legata ai contagi in Serie B, dopo il focolaio scoppiato qualche giorno fa tra le fila del Cosenza. Tra i biancorossi sono 8 i calciatori in isolamento, così come un componente dello staff tecnico. Una situazione che complica i piani di mister Brocchi, a pochi giorni dal ritorno in campo nella trasferta di Lecce.
Vicenza, il Covid complica i piani in vista della ripresa
La posizione in classifica dei veneti non è, certamente, delle migliori. Sono appena 7 i punti raccolti da un Vicenza ultimo in graduatoria, a -9 dal posto play-out occupato proprio dal già citato Cosenza. Il recupero della 17esima giornata contro il Lecce è una montagna da scalare, in virtù delle tante defezioni, non ancora comunicate dalla società. Questo il comunicato diramato dal club.
“All’esito dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, sabato 8 gennaio, la società LR Vicenza comunica che sono emersi nove ulteriori casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, che coinvolgono otto giocatori e un componente dello staff. Tutti i soggetti sono stati posti in isolamento domiciliare, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore.
Il restante gruppo squadra verrà nuovamente sottoposto a tampone molecolare nella giornata di domani, lunedì 10 gennaio“.
Un contesto ancora tutto in evoluzione, con il numero dei tesserati positivi che potrebbe conseguentemente aumentare nelle prossime ore.