Tra i tantissimi appassionati, tifosi, ed ex compagni a piangere per la scomparsa di Gianluca Vialli, c’è sicuramente anche Cremona. La città dove l’amato campione era nato il 9 luglio 1964 e dove ha iniziato la sua carriera da professionista.
Come riportato da ANSA, il sindaco della città lombarda Gianluca Galimberti ha firmato in queste ore l’ordinanza che proclama lunedì 9 gennaio come giorno del lutto cittadino per ricordare Vialli. Di seguito la nota.
“In segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa, unendosi con affetto al dolore dei familiari e anche a quello degli amici e della comunità cittadina tutta, il sindaco ha disposto che per tutta la giornata del 9 gennaio 2023 le bandiere civiche sugli edifici pubblici vengano esposte a mezz’asta in segno di lutto.
E che alle 12 venga osservato un minuto di silenzio negli uffici pubblici e delle istituzioni pubbliche. Il primo cittadino ha inoltre invitato la cittadinanza, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive e i titolari di pubblici esercizi e attività private di ogni genere, a promuovere momenti di silenzio, di raccoglimento e di ricordo nelle forme opportune“.