Via in due, dentro uno: il mercato sostenibile fa grande il Napoli | Un altro big per Conte

Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole

Aspettando Lukaku, il Napoli completa due uscite per prendere un big di livello internazionale, con il placet di Antonio Conte.

C’è vita oltre i due nomi che orbitano nel mondo Napoli, uno in uscita e uno in entrata: la cessione di Victor Osimhen permetterà a Lukaku di ricongiungersi con Antonio Conte, con la speranza di rivivere le stesse emozioni a forti tinte tricolori avute da entrambi ai tempi dell’Inter.

Quello di Osimhen sta diventando un caso a tutti gli effetti. Un po’ a sorpresa ripensando soltanto a un’annata fa, l’attaccante nigeriano non ha una grande mercato, potrebbe rifugiarsi nei petroldollari sauditi, ma ha rifiutato troppe volte offerta araba per poterci finire.

Il problema è che il Chelsea sembra out ora che ha preso Omorodion dall’Atletico Madrid. Ci sarebbe il Paris Saint Germain, che però potrebbe aver subodorato il grande affare:, diventando per una volta martello e non incudine.

È di questa teoria Il Mattino, secondo cui il Paris Saint Germain sapendo che Osimhen non ha mercato, a quelle cifre, quindi potrebbe prendere il Napoli per la gola, non andando oltre gli 80-90 milioni di euro. Una cifra nettamente inferiore rispetto alla clausola di 130 milioni fissata da De Laurentiis.

Oltre Osimhen-Lukaku

Antonio Conte è il primo che ha capito l’antifonia e avrebbe aperto ad altre trattative per rinforzare il suo Napoli, affidandosi al mercato sostenibile. Già, dato per certo l’arrivo di Marco Brescianini dal Frosinone, in prestito con obbligo di riscatto, starebbe pensando ad altro.

Gaetano, infatti, è sempre più vicino al Parma, anche se mancano da limare gli ultimi angoli sulla formula del passaggio del centrocampista napoletano, classe 2000. Stesso discorso per Cajuste, a un passo da Brentford; un affare che permetterà al club di Dela di incassare 12 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il tesoretto è servito.

David Neres
David Neres, centrocampista brasiliano del Benfica – lapresse – calcioinpillole

L’accelerata

Secondo Sky Sport, il Napoli starebbe continuando a lavorare per provare a regalare David Neres ad Antonio Conte. Nelle scorse ore il brasiliano di proprietà del Benfica avrebbe aperto al trasferimento, ma gli azzurri per chiudere l’operazione dovranno fare un investimento importante da minimo 25 milioni di euro.

Un po’ ala destra un po’ sinistra, con Zidane punto di riferimento, David Neres è un profilo che piace tanto ad Antonio Conte, che avrebbe ovviamente già dato assenso all’operazione. Le partenze di Gaetano e Cajuste potrebbe permettere a Manna di arrivare a un passo dal brasiliano, mancherebbe l’ultimo sacrificio, oppure la cessione istantanea di Osimhen.