Via a parametro zero: ciao ciao Atalanta, è stato bello | Finisce l’annata e se ne va

L'allenatore dell'Atalanta Gasperini

L'allenatore dell'Atalanta Gasperini (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore dell’Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni cruciali sul suo futuro. L’addio a fine stagione è una possibilità concreta. Le sue parole.

L’Atalanta sta conducendo una stagione dai ritmi altalenanti. A buone prestazioni e vittorie, seguono di tanto in tanto periodi di down, con la conseguente perdita di punti importanti. L’obiettivo della Dea è sicuramente quello di centrare l’Europa, e dunque di rientrare, se non tra le prime quattro, almeno tra le prime cinque della classifica di Serie A.

Sin qui, come accennato, ci sono stati buoni e cattivi spunti. Attualmente, la squadra di Gasperini occupa l’ottavo posto, ma è distante soltanto due punti dal quinto, occupato dal Bologna. L’Atalanta è a quota 23 punti, i rossoblù 25. Insomma, distanza più che colmabile, a maggior ragione adesso, che la Dea è tornata a dimostrare cose molto importanti sul campo. Dopo la bella e meritata vittoria contro il Milan, è arrivato un roboante 4-0 in Europa League contro il Rakow.

Ottavi di finale diretti per la Dea, avendo superato il girone da prima assoluta. Due risultati dunque entusiasmanti e convincenti per l’Atalanta, tanto in Italia quanto in Europa. E proprio in queste due gare è tornato in auge il talento immenso di un giocatore atalantino in particolare.

Atalanta, è tornato alla carica: gol e classe che rendono fiero Gasperini

Il grande protagonista delle ultime gare dell’Atalanta è stato indubbiamente Luis Muriel. Il colombiano, che ha sofferto la perdita di spazio nell’ultimo periodo, vanta dei colpi davvero strepitosi. Contro il Milan è arrivato un gol di pregevole fattura: un tacco magistrale che ha fatto impazzire il Gewiss Stadium. Contro il Rakow in Europa League, Muriel ha confermato l’attuale splendido periodo di forma: doppietta strepitosa.

Gian Piero Gasperini, al termine della gara, ha ammesso che i colpi di Muriel sono unici, e che all’Atalanta non esiste un calciatore così talentoso. Senza voler offendere o sminuire nessuno! Ma il futuro del colombiano sarà ancora a Bergamo? Le sue ultime dichiarazioni, nel post Rakow-Atalanta, hanno infiammato la cronaca di mercato.

Luis Muriel in campo
Luis Muriel (Getty Images) – calcioinpillole.com

Muriel, addio all’Atalanta? “Sarò libero”

Nel post gara di Europa League, Luis Muriel, da grande protagonista, è stato intervistato. Ha sottolineato l’enorme voglia di giocare di più, con la speranza che dopo le ultime prestazioni Gasperini torni a dargli la fiducia di un tempo. Nello stesso tempo, però, Muriel sa che il suo contratto con la Dea scadrà tra sei mesi. Al momento, il rinnovo non sembra essere una priorità in casa nerazzurra, per questo l’addio è più che contemplato. Lo ha ammesso Muriel in persona nell’intervista dopo la vittoria sul Rakow.

“Ho ancora sei mesi di contratto, poi a giugno sarò libero: ci saranno tante cose da valutare anche con l’Atalanta. Per me sarà l’occasione di firmare l’ultimo contratto, vista l’età che ho: mi sento comunque molto giovane, ho voglia di giocare sempre” ha detto Luis ai microfoni di Sky Sport. Nello specifico, l’attaccante è stato incalzato sulla possibilità di accasarsi di nuovo all’Udinese a fine stagione.

I bianconeri cercano un centravanti valido dopo l’addio di Beto, e l’occasione di riaccogliere a parametro zero Muriel fa parecchio gola. Intanto, Muriel non ha escluso la possibilità di addio alla Dea. Il resto è tutto da scrivere.