Vi saluto, cambio Nazionale: non ci giocherà mai più | “È un sogno che si realizza”
Il caso che sconvolge la Nazionale e cambia anche i piani futuri del club. Ecco dove giocherà il calciatore. Una scelta che fa discutere.
Non sono ancora note le motivazioni di questa scelta assai particolare ma questo è un caso pronto a far discutere migliaia di tifosi. Non è facile entrare nella testa di un giocatore che, sulla carta, aveva già pronto di fronte a sé un percorso ben definito.
Saranno state le persone che gli stanno vicino o gli danno consigli, magari la famiglia e gli amici. Ciò che conta è la decisione finale e il coraggio che essa comporta. Una scelta controcorrente che però non è certamente l’unica nel suo genere e dà continuità al filone.
La Nazionale è felicissima di accoglierlo ed entrambe le parti conoscono i grandi vantaggi di questa scelta. Anche un collega ha scelto questa via e non se n’è mai pentito. La globalizzazione riguarda anche il calcio e il volto delle rappresentative sta cambiando.
Per accedere a questa piccola rivoluzione bisogna avere bene in mente quelli che sono i propri obiettivi. Un altro passo molto importante e propedeutico a scelte future consiste nel saper riconoscere i propri limiti. Il calciatore ora non vede l’ora di indossare quella maglia.
Un salto in alto
Come giocare in un grande club dopo tanta gavetta o fare il percorso esattamente inverso. Contano le motivazioni ed è importante capire quale margine di crescita esista in un caso o nell’altro. Il calciatore in questo senso ha optato per una saggia decisione.
Dopo Brahim Diaz, fantasista del Real Madrid che ha preferito il Marocco alla Spagna, ecco un illustre collega prendere la stessa strada ma con un’altra Nazionale.
“Un sogno che si realizza”
La notizia era nell’aria ma ora è finalmente ufficiale: Junior Firpo ha scelto la Repubblica Dominicana, come confermato da un video apparso su Instagram per celebrare il lieto evento.
Visualizza questo post su Instagram
L’esterno del Leeds, nato a Santo Domingo e cresciuto sulla Costa del Sol in Spagna, parteciperà alle gare previste per il 23 e il 26 marzo rispettivamente contro Aruba e Perù. Il ct Neveleff potrà contare su un esterno di qualità ed esperienza, pronto a fornire il proprio contributo a una squadra in forte crescita. La scelta è stata fatta con il cuore e la certezza è che il meglio debba ancora venire.