Vi ricordate di lui: Gabigol torna da re in Europa | Colpo senza spendere un euro

Gabigol

Gabigol - Ilgiornaledellosport.net

Il calciatore brasiliano pronto a vestire la maglia di un club molto prestigioso che ha bisogno di risolvere il problema del gol.

A volte basta semplicemente quel giocatore in grado di buttarla dentro. In fase di programmazione il club in questione pensava di non aver problemi, leggendo i nomi degli attaccanti in rosa. Persino il contributo dei centrocampisti più propensi ad offendere avrebbe dato una grossa mano all’allenatore.

I risultati della squadra non sono stati fin qui per nulla soddisfacenti. Con questo ruolino di marcia, provando a proiettare i punti conquistati fin qui al prossimo mese di maggio, il club sarebbe sicuramente ben lontano dai propri obiettivi. Un motivo in più per cambiare.

Il mercato di gennaio può rappresentare una ghiotta opportunità. È vero, non sarà facile imbastire trattative lampo e a prezzi ridotti ma la volontà del calciatore, si sa, può smuovere anche le montagne. Per Gabigol questa sarebbe un’occasione da prendere al volo.

Arrivato all’Inter con grandissime aspettative, i tifosi nerazzurri hanno rimesso la propria sciarpa nel cassetto dopo le giocate del brasiliano a San Siro. In patria Gabigol ha ritrovato gol e sorrisi. Un giocatore completamente diverso dall’esperienza in Serie A.

Dall’Inghilterra arriva la novità

L’ex Inter è al centro di nuove voci di mercato. Secondo il Mirror ci sarebbe un club pronto a puntare sull’attaccante brasiliano per risolvere il problema del gol. La classifica piange e serve assolutamente intervenire in un reparto che non sta producendo quanto sperato in termini di marcature.

Si tratta del Manchester United di ten Haag, massacrato dai media britannici di fronte a un nuovo inizio di stagione più che turbolento. Le ipotesi sul tavolo per arrivare a Gabigol sono almeno due. Il tutto senza dimenticare una premessa molto importante. Il club inglese è ormai convinto della scelta e sta per apparecchiare una trattativa che può cambiare la stagione.

Erik ten Haag
Erik ten Haag – Calcioinpillole.com

Scambio in vista

Secondo i media inglesi, lo United vorrebbe mettere in piedi uno scambio tra Gabigol e Anthony. L’ex attaccante dell’Inter, valutato attorno ai 20 milioni di sterline, ha un contratto in scadenza la prossima estate. L’allenatore ten Haag spera di essere accontentato al più presto.

Una situazione perfetta per trovare un’alternativa low cost sul mercato dei bomber dopo aver aspettato invano le magie di Rashford e Højlund. I Red Devils, rispettando i paletti del Fair Play Finanziario, vogliono accelerare e assicurarsi l’attaccante. Proprio con l’arrivo di Gabigol gli inglesi risolverebbero il primo problema della crisi.