Vi interessa? È stato messo in vendita: addio per sempre Inter | A gennaio lascia la Pinetina
Con l’apertura del mercato di gennaio, per l’Inter è tempo di movimenti sia in entrata che in uscita: pronto un addio eccellente.
L’Inter ha concluso il 2023 con il pareggio di Genova contro il Genoa che ha ridotto il vantaggio sulla Juventus da 4 a 2 punti. I nerazzurri restano comunque in testa alla classifica della Serie A, ma i bianconeri ora sono con il fiato sul collo.
La squadra di Simone Inzaghi aprirà il nuovo anno con il match interno contro il Verona a San Siro sabato alle ore 12.30, per riprendere la marcia e provare a mantenere il vantaggio sugli uomini di Massimiliano Allegri, impegnati domenica in quel di Salerno contro i granata del fratello del tecnico nerazzurro.
Oltre al campo, la società pensa anche alle prossime mosse di mercato, con la finestra di gennaio che si è aperta subito con una operazione chiusa per sistemare il problema dell’assenza di Juan Cuadrado, operatosi e out per almeno tre mesi.
Tajon Buchanan arriverà infatti dal Bruges per aumentare le possibilità di scelta di Inzaghi sulla corsia di destra, con Darmian che resterà quindi fra le opzioni del pacchetto arretrato. Ma nel mentre per Beppe Marotta c’è da lavorare anche in uscita.
Mercato Inter, c’è chi deve partire
Nella rosa nerazzurra c’è anche chi non sta trovando spazio. Alexis Sanchez su tutti, con i tifosi che chiedono a gran voce un nuovo attaccante, ma anche il centrocampo deve essere sfoltito. Lucien Agoumè lascerà Milano e si accaserà al Siviglia, anche se il Marsiglia non molla e ci riprova. E poi c’è Stefano Sensi.
Per il classe ’95 solamente 4 presenze stagionali fra Serie A e Coppa Italia. Mai da titolare e solo 65 minuti in tutto. I continui problemi fisici lo hanno frenato dopo l’ottimo inizio nella squadra allenata allora da Antonio Conte. Il prestito al Monza nella scorsa stagione lo aveva rilanciato, ma quest’anno Inzaghi non gli sta concedendo spazio. E quindi servirà trovare una soluzione.
Sensi, si cercano acquirenti
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter cercherà nel mercato di gennaio degli acquirenti per Sensi. Il contratto del centrocampista è valido fino al prossimo 30 giugno, ma la società spinge per un addio anticipato in modo da poter monetizzare la sua cessione.