Vi diamo Soulé, accettate? Scambio folle avanzato dalla Juventus: si fa tutto in Serie A

Matias Soulé - Lapresse - Calcioinpillole.com

Matias Soulé - Lapresse - Calcioinpillole.com

L’operazione di mercato entra nel vivo grazie all’intuizione della dirigenza bianconera. Ecco come stanno le cose.

Il mercato in casa Juventus è un pensiero fisso. Il Football Director Cristiano Giuntoli non vede l’ora di portare a termine un’altra stagione anonima dal punto di vista dei risultati per azzerare tutto e dare un nuovo assalto allo scudetto.

Il vero e unico obiettivo dei bianconeri passa attraverso la scelta del tecnico, con la posizione di Massimiliano Allegri che sembra essere tornata stabile dopo la tempesta. Il punto di partenza della vicenda è molto chiaro: affidare le sorti di un club così prestigioso a un debuttante sarebbe un grande rischio.

Ecco perché risolta la questione, andranno poi ricercati sul mercato quei giocatori in grado di prendere per mano la squadra e traghettarla dalla normalità alle imprese straordinarie. Lo chiedono i tifosi e se lo augura una dirigenza che ha voglia di tornare a leggere il nome della Juventus nell’Albo d’Oro.

I nomi sul tavolo sono importanti e ce n’è uno in particolare pronto a cambiare il volto della Vecchia Signora. Le sue specialità sono i gol e gli assist nonostante non sia un attaccante. Pur di portarlo a Torino la Juve sarebbe pronta a un grande sacrificio in uscita.

Scambio in vista: i nomi

La dirigenza della Juventus è pronta a tutto pur di arrivare al calciatore. Ormai lo sanno anche i tifosi delle squadre avversarie. Teun Koopmeiners è il grande obiettivo per la mediana bianconera.

Dal ritiro dell’Olanda il giocatore ha definitivamente aperto alla sua partenza in estate, chiedendo di fatto di essere ceduto al club bergamasco. Le opzioni per il futuro sembrano essere due: la permanenza in Italia, in accordo con la sua famiglia o una nuova avventura in Premier, campionato che si sposa alle perfezione con le sue caratteristiche.

Koopmeiners
Koopmeiners/ fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

“Vi diamo Soulé”

E qui arrivano i problemi. La valutazione che fa l’Atalanta del suo gioiello non è amica dei bianconeri o di chi volesse mettere le mani sul giocatore. Si parte sempre da quei 40 milioni di euro che la Juve non può permettersi di sborsare per un solo tassello.

Secondo Tuttosport i bianconeri potrebbero proporre alla Dea l’estro e la freschezza di Matias Soulé, protagonista della stagione del Frosinone con i suoi 10 gol in 30 presenze. Le due società sono al lavoro per trovare la quadra, con i bergamaschi che puntano naturalmente ad incassare più cash possibile.