Vi diamo Morata, facciamo questo scambio? La proposta parte a Madrid e arriva a Torino: Allegri dice si

Morata e Allegri

Morata e Allegri (ANSA) - CalcioinPillole.com

Potrebbe esserci un clamoroso scambio di mercato che riporterebbe Alvaro Morata in bianconero. Allegri ha già detto si.

La sessione di mercato di Gennaio si avvicina e molti tifosi bianconeri sono sempre più impazienti di capire come si muoverà il nuovo ds Cristiano Giuntoli. Inizialmente non era previsto che il club facesse acquisti in entrata quest’anno.

Il motivo lo aveva spiegato la stessa dirigenza all’inizio del campionato: in una stagione in cui la Juventus disputa soltanto il campionato, a causa dell’esclusione dalle coppe stabilita dalla Uefa in seguito all’inchiesta Prisma, non c’era motivo, viste anche le difficile condizioni economiche in cui versa il club, di investire in tal senso.

Ma le improvvise assenze prima di Pogba, sospeso a causa della sua positività al doping, e poi di Fagioli, prima vittima illustre dello scandalo scommesse, hanno inevitabilmente costretto Giuntoli a rivedere la sua strategia.

Anche perché la Juventus si trova ancora in piena corsa scudetto, e inserire un altro calciatore di qualità potrebbe rivelarsi fondamentale per aiutare Allegri a rovinare i piani dell’Inter capolista. Ma potrebbe non essere l’unico tipo di operazione di mercato a cui assisteremo nella sessione di Gennaio.

La Juventus ha bisogno di vendere

La Juventus ha bisogno di fare cassa, perchè purtroppo i bilanci vanno risanati nei prossimi anni, prima che la situazione diventi irreversibile. E questo è il motivo per cui Giuntoli, scatenando l’ira dei tifosi, ha tentato lo scambio tra Lukaku e Vlahovic. Una trattativa che non è andata in porto semplicemente perchè il Chelsea non era convinto fino in fondo.

Il serbo è uno dei giocatori in rosa con il valore di mercato più alto, e i quaranta milioni che sarebbero arrivati da Londra se lo scambio fosse davvero avvenuto, sarebbero stati un toccasana per le casse del club bianconero.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (ANSA) – CalcioinPillole.com

Notizia bomba dalla Spagna: clamoroso scambio con i bianconeri

Vlahovic oltretutto non ha ancora rinnovato il suo contratto, e questo lascia supporre che una sua partenza potrebbe essere vicina. E come raccontano i giornali spagnoli, potrebbe essere l’Atletico Madrid ad aggiudicarsi il serbo.

Sembra infatti che il club spagnolo sia molto interessato al calciatore, e che avrebbe proposto alla Juventus uno scambio che porterebbe il ritorno di Morata in bianconero, più quaranta milioni di euro, in cambio di Vlahovic.