Vezzali sullo stadio Barbera: “Sto valutando l’apertura totale”
La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha parlato a Sky Sport della probabile riapertura totoale dello stadio Barbera per il match Italia-Macedonia del Nord, valido per le qualificaizoni a Qatar 2022. Secondo le disposizioni del governo italinao, lo stato d’emergenza finirà il prossimo 31 marzo e solo da lì in poi gli stadi potranno essere riaperti al 100%. Ma la Vezzali starebbe provando ad anticipare questa apertura totale dello stadio di Palermo per il match dell’Italia, previstoper il 21 marzo.
Vezzali, le dichiarazioni
“Il 31 marzo cesserà lo stato d’emergenza. Ho parlato con Speranza e ci sarà un’apertura per la riapertura degli impianti al 100%. Italia-Macedonia si svolgerà prima e servirà una deroga che è di mia competenza. Gravina si è interfacciato con me per Italia-Svizzera ma la situazione del Covid non ci permetteva di concedere deroghe. Negli scorsi giorni Gravina ha scritto a Speranza ma non è di sua competenza. Sto valutando attentamente e valuterò l’eventuale apertura al 100% del Barbera per la partita in questione in base alla situazione legata al Covid in Italia“.
I ristori nel calcio: “Con Gravina, quando ci siamo visti a gennaio, non abbiamo parlato di tavolo tecnico ma istituzionale che ho provveduto a istituire con membri che potessero aiutarci e che la settimana prossima verrà convocato. Non parleremo di ristori a pioggia ma di misure immediate a livello sportivo per dare risposte a un sistema malato già da prima della pandemia”.