Verso Udinese-Lecce, D’Aversa: “Domani sarà dura, Banda è disponibile”

Verso Udinese-Lecce, D’Aversa: “Domani sarà dura, Banda è disponibile”

Photo by Getty Images

Oggi si tiene la conferenza stampa di Roberto D’Aversa alla vigilia di Udinese-Lecce, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

Oggi 22 ottobre si tiene la conferenza stampa di Roberto D’Aversa alla vigilia di UdineseLecce, gara valida per la 9ª giornata di Serie A. Terminata la sosta per le Nazionali, la formazione giallorossa riparte dal pareggio casalingo ottenuto nell’ultimo turno contro il Sassuolo. Domani pomeriggio nella cornice della Dacia Arena sarà una trasferta insidiosa per i salentini, che cercheranno di ottenere una vittoria fondamentali ai fini della classifica. I 3 punti mancano agli ospiti dal 22 settembre contro il Genoa.

Verso Udinese-Lecce, conferenza di D’Aversa

d'aversa
Photo by Getty Images

Sull’Udinese

Affrontiamo una squadra che per valore non rispecchia la posizione attuale di classifica. Nelle ultime due settimane il Lecce è stato dipinto come vittima sacrificale per uscire da un periodo difficile. Indipendentemente dalla posizione dell’avversario, noi siamo abituati ad avere il massimo rispetto per chiunque, ma vogliamo andare in campo per portare a casa un risultato positivo e sappiamo come fare. Sarà una partita dura da giocare, ma sapremo affrontarla al meglio. Per la condizione dei nazionali, sotto il punto di vista mentale tutti i ragazzi sono rientrati bene”.

Sulla condizione della squadra

Chi è rimasto ha fatto un allenamento intenso. Chi è tornato ha fatto un lavoro di scarico.  Fra coloro che sono andati in Nazionale c’è chi ha giocato e chi meno, poi gli allenamenti in Nazionale sono sempre diversi rispetti a quelli con i club. Dopo la pausa c’è sempre l’incognita della condizione generale dei ragazzi. Abbiamo comunque fatto una partita con i ragazzi della Primavera per tenere alto il ritmo e per migliorare la condizione di alcuni“.

Sulla formazione

Nella rifinitura si provano tanto le situazioni di palle inattive. Nell’arco della mia carriera spesso ho cambiato idea all’ultimo. Vi posso garantire che per domani mi porto dietro due o tre possibilità di alternative. Sempre meglio avere dei dubbi che avere scelte limitate in rosa“.

Su Oudin, Sansone e Banda

Oudin è arrivato qui prima di Sansone, gli mancava il ritmo partita. A Nicola mancava lo specifico nell’allenamento. Entrambi comunque sono in condizioni ottime, quindi oggi prevarranno le scelte tecniche e non più fisiche. Per Lameck bisogna valutare un po’ di cose, è rientrato da un infortunio. Valuteremo considerando anche gli impegni futuri, però è disponibile per domani“.