Oggi si è tenuta la conferenza stampa di Filippo Inzaghi alla vigilia di Salernitana-Sampdoria, gara valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia.
In data odierna si è tenuta la conferenza stampa di Filippo Inzaghi alla vigilia di Salernitana–Sampdoria, gara valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia. Giunto dopo l’esonero di Paulo Sousa, l’allenatore granata è ancora alla ricerca della prima vittoria con la sua nuova squadra. Al momento, la formazione campana con l’ex Benevento ha conquistato un solo punto in casa contro il Cagliari, perdendo poi nell’ultimo turno al Ferraris per mano del Genoa. Il match di coppa contro i blucerchiati potrebbe fungere da chiave di volta per riaccendere l’entusiasmo.
Sulla gara di domani
“Domani mi aspetto di vedere la squadra che ho visto nel secondo tempo di Genova per tutto l’arco della partita. Al mio arrivo sapevo che la situazione era complicata ma adesso è arrivato il momento di dare continuità alle prestazioni perché solo in questo modo arriveranno anche i risultati. Vogliamo superare il turno per affrontare la Juventus e acquisire fiducia e il secondo tempo giocato con il Genoa deve essere la base di partenza. Dovremo mettere in campo voglia di giocare e grande intensità per novanta minuti, le gambe migliorano e ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico“.
Sulla formazione
“Cambieremo qualcosa ma poco perché la gara più importante è quella di domani. Abbiamo bisogno di trovare intensità e prestazioni quindi non ci saranno rivoluzioni. La Sampdoria sta vivendo un momento di difficoltà ma sono sicuro che ne uscirà perché Andrea Pirlo ha le qualità per risollevare la squadra e una piazza del genere merita di tornare presto in Serie A. Sarà un piacere come sempre ritrovare un compagno con cui ho condiviso tante gioie, saremo avversari per novanta minuti e poi ci abbracceremo“.
Sul momento
“Vincere aiuta a vincere e questa squadra ha bisogno di riassaporare il gusto della vittoria. Sono sempre più convinto che usciremo presto da questa situazione, i ragazzi devono avere fiducia e coraggio. Dobbiamo agguantare il successo e risvegliare l’amore della gente verso la squadra. In questo momento i tifosi è giusto che siano delusi ma sono sicuro che presto rivedremo la Salernitana che il pubblico si aspetta di vedere“.