Rafael Leao torna nel momento del bisogno: il portoghese ci sarà mercoledì in Newcastle-Milan: già dal 1′?
Il Milan si gioca una grande fetta di stagione mercoledì al St James’ Park nella sfida di Champions League contro il Newcastle. Per il Diavolo deve essere la serata perfetta: deve vincere contro gli inglesi per conquistare almeno il terzo posto e, poi, sperare nella vittoria del Borussia Dortmund contro il Paris Saint-Germain per qualificarsi agli ottavi di Champions.
Lasciando da parte il match del Westfalenstadion, il Milan deve pensare a se stesso e a battere il Newcastle per continuare il cammino europeo, UCL o UEL che sia.
Il tecnico rossonero Stefano Pioli sa di giocarsi molto, forse anche la panchina, per questo il Milan dovrà assolutamente reagire dopo la sconfitta il campionato contro l’Atalanta e gli ultimi risultati deludenti.
Nelle ultime giornate hanno sicuramente pesato anche le tante assenze, su tutte quella di Rafael Leao, che però ora è recuperato e mercoledì sarà a disposizione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il portoghese è ormai rientrato regolarmente in gruppo.
Ieri, nell’allenamento post-Bergamo in cui chi non è sceso in campo contro la Dea ha affrontato i ragazzi della Primavera rossonera in una partitella, Leao ha giocato per tutti i 40′.
Ora bisognerà capire quanti minuti avrà sulle gambe e se potrà partire dall’inizio. Pioli ha a disposizione altri due allenamenti, quello di oggi e quello di domani, per prendere una decisione definitiva.
Out da oltre un mese, il portoghese potrebbe aver perso un po’ di condizione fisica: riuscirà a fare la differenza contro il Newcastle?