Verso il big match Napoli-Milan, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Malick Thiaw, squalificato: al suo posto, pronto Pierre Kalulu.
Dopo il tremendo ko incassato al Parco dei Principi per mano del PSG, il Milan si immerge nuovamente in campionato nell’attesissimo big match contro il Napoli di Rudi Garcia. Tornare alla vittoria sarà di estrema importanza per il Diavolo, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juventus. Tuttavia, per questa trasferta in terra partenopea Stefano Pioli dovrà fare a meno di Malick Thiaw: il difensore tedesco rimarrà a Milano per squalifica (rosso diretto) ottenuta a San Siro contro i bianconeri. Al suo posto, Pierre Kalulu tornerà a ricomporre con Fikayo Tomori la coppia difensiva del 19º Scudetto rossonero. Il centrale transalpino infatti è in netto vantaggio sul collega di reparto, Simon Kjaer.
In assenza dello squalificato Thiaw, Pierre Kalulu scalda i motori per una maglia da titolare nella cornice del Diego Armando Maradona. Al difensore del Milan andrà l’arduo compito di fare muro, assieme al compagno Tomori, contro gli attacchi di Kvaratskhelia & compagni. Dubbi invece a centrocampo per l’allenatore parmigiano: Ruben Loftus-Cheek quasi sicuramente non sarà della gara, mentre Reijnders rischia di partire in panchina. In cabina di regia dovrebbe tornare dal 1′ Rade Krunic, pienamente ristabilito post infortunio. L’ultimo slot in mediana potrebbe essere occupato da Tommaso Pobega, in pole sullo statunitense Musah.