Verso Napoli-Juventus: diverse assenze per Allegri e Spalletti
Due formazioni rimaneggiate causa infortuni. Sabato, al “Maradona”, Juve e Napoli dovranno fare a meno di vari giocatori. Spalletta avrà a disposizione Osimhen, dopo il ricorso accolto dalla Corte Federale, ma mancheranno Meret, Lobotka, alle prese con un’elongazione del bicipite femorale destro rimediato in Nazionale, e probabilmente anche Zielinski, ancora acciaccato dopo il trauma contusivo al quadricipite.
Ci sarà, invece, Insigne, che ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana per motivi personali ma si è messo subito a disposizione di Spalletti.
Vari problemi anche in casa Juve. Out Bentancur, che si è fermato con l’Uruguay, ma l’assenza che più preoccupa Allegri è quella probabile di Chiesa, alle prese con un problema al flessore. Fuori, inoltre, il lungodegente Arthur e Kaio Jorge. Ramsey, alle prese con un problema muscolare, è da valutare: il tecnico livornese spera di recuperarlo per avere un jolly in più.
Un altro problema da non sottovalutare è l’incognita sudamericani: i bianconeri impegnati con Colombia, Brasile e Argentina, torneranno a Torino solamente venerdì sera, quando la squadra sarà già a Napoli.