Verso Napoli Juve: piena emergenza per Allegri, azzurri con Anguissa
Scelte obbligate, o quasi, per Napoli Juve. Gli azzurri dovranno fare a meno di Lobotka, alle prese con un problema al bicipite femorale: il giocatore si è sottoposto a terapie. Zielinski, invece, potrebbe farcela: si è allenato in gruppo e il tecnico ha lasciato accesa una piccola speranza. Ancora out Mertens e Ghoulam, mentre Insigne sta bene e ci sarà.
Tante le assenze in casa Juve: non ci saranno gli infortunati Kaio Jorge, Arthur, Chiesa oltre ai sudamericani Dybala, Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro, che non rientreranno in tempo per il match. Torna invece tra i convocati Aaron Ramsey.
Le parole di Spalletti e Allegri
Spalletti, in conferenza stampa, ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi: «I giocatori stanno benissimo. Quelli che hanno dovuto fare le partite in Nazionale hanno nei muscoli e nella testa la fatica di questa partite. Sappiamo quanto ci tengono a dare un contributo alla propria nazione. Lobotka non sta molto bene. Zielinski bisogna vedere. Poi c’è un altro gruppo di calciatori che sta bene e potrà dare un contributo importante. Anguissa domani gioca titolare, è pronto. Mertens e Ghoulam si allenano in gruppo, ma non sono ancora convocabili».
Situazione molto più complessa per la Juve, che dovrà fare a meno degli infortunati e non solo. Out, infatti, anche i sudamericani che rientreranno in Italia solamente a poche ore dal match: «Non è difficile fare la formazione perché non ne ho tanti. Ho scelto di lasciare i sudamericani a casa perché rientrano tra stanotte e domattina. Cuadrado poteva venire ma ha avuto un attacco di gastroenterite ed è fermo in Colombia. Ci sono De Winter Soulé e Miretti che verranno con noi. Questo non deve creare alibi perché cercheremo di fare risultato. Abbiamo una squadra tecnica, e chi ha giocato poco avrà a disposizione una chance».