Verso Milano con una valigetta con 120 milioni di euro | Tifosi increduli: Inter, si prendono un big

Verso Milano con una valigetta con 120 milioni di euro | Tifosi increduli: Inter, si prendono un big

Inter, applausi sotto la curva - lapresse - lapresse - calcioinpillole.com

Crollano le certezze dell’Inter, in campo e al mercato: tracollo a Firenze, con 120 milioni di euro si vengono a prendere un big nerazzurro.

Il Napoli è in testa alla Serie A, questo si sapeva, ora si viene a conoscenza che è una capolista in solitaria di nome e di fatto. Un altro fatale recupero per l’Inter, che vede le streghe di Bologna quando di fatto lasciò strada ai cugini milanisti. Che di lì a breve avrebbero vinto il campionato.

Stavolta non è detto, ma il 3-0 patito a Firenze è una brutta botta. Brutta come l’Inter, che crolla nella ripresa sotto i colpi di Ranieri e doppio Kean, al termine di una partita per certi versi sorprendente.

Un’Inter lontana dalla sua migliore versione, sopraffatta dalla maggiore fame dei rivali: la manovra diventa ancora più lenta, il solito gioco di combinazioni non sgorga da nessuna parte. La sorpresa più grande è che la Fiorentina era ai minimi termini, senza i vecchi andati, senza i nuovi impossibilitati a giocare.

Una settimana dove all’Inter sono crollate molte certezze. Sia in campo, perché ora è costretta a rincorrere un Napoli con tre punti di vantaggio ma con le stesse partite, sia fuori dal rettangolo di gioco dove l’eco dei rumors infastidisce.

Assalto totale

Dalla Spagna una notizia per certi versi clamorosa, che rimbalza sui tabloid inglese e arriva in Italia proprio nel momento in cui l’Inter si sente meno forte, battibile e impossibilita a trattenere i soi big, davanti a simili offerte.

L’Arsenal sarebbe pronta a pagare 120 milioni di euro per prendersi Lautaro Martinez. Almeno così assicura Fichajes.net. Non uno qualsiasi, ma il simbolo dell’Inter, un iridato, un pò leader un pò goleador. Mai nella sua storia i Gunners avevano offerto tanto per prendere un giocatore. È un assalto totale.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, tutta la delusione del Toro nel 3-0 patito dall’Inter a Firenze – lapresse – calcioinpillole.com

Il via libera di Arteta

L’audace colpo che ha in serbo il club londinese, è stato commissionato da Mikel Arteta, grande ammiratore del Toro argentino. Il suo fiuto del gol, la capacità di giocare per la squadra e il carisma da leader, lo rendono l’identikit ideale per la visione di gioco del figlioccio di Guardiola.

Il problema è che l’offerta dell’Arsenal rappresenterebbe una tentazione difficile da ignorare per il club nerazzurro. Le esigenze economiche dell’Inter potrebbero spingere la dirigenza a valutare seriamente la cessione. Al resto ci penserà proprio Lautaro Martinez, che potrò confermare o ribaltare tutto.