Verso Milan-Roma, duelli tra bomber e sogni in grande

Verso Milan-Roma, duelli tra bomber e sogni in grande

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Luci a San Siro previste lunedì sera. Il posticipo valido per la 5a giornata di campionato vedrà in campo Milan-Roma. Sarà il big match del weekend, con il Milan chiamato a confermarsi primo in classifica e con la Roma in agguato per il quarto posto, distante solo 1 punto. La Roma è la squadra contro cui il Milan ha totalizzato più vittorie in serie, ben 75 su 170 match. I rossoneri non perdono da prima del lockdown e viaggiano sulle ali della convinzione collezionando vittorie su vittorie in campionato. Il Milan è l’unica squadra a punteggio pieno per adesso, era successo solo 3 volte nella loro storia, l’ultima nel 1992/1993. La stagione del tredicesimo scudetto. 

Roma e Milan arrivano entrambe alla sfida di lunedì con una bella vittoria ottenuta in Europa League, rispettivamente contro Young Boys e Celtic Glasgow. La classifica di Serie A vede la Roma staccata di ben 7 punti dal Milan, complice però la sconfitta a tavolino della prima giornata contro il Verona. Fonseca tenterà di far crollare gli uomini di Pioli che hanno collezionato numeri impressionanti del periodo. Il Milan cerca conferme in un big match per poter continuare a sognare in grande. La Roma cerca la vittoria per tornare ai piani alti della classifica e dare continuità ai risultati.

Impossibile non menzionare il duello che andrà in scena al Meazza tra i due bomber over 33. Ibrahimovic e Dzeko sono sicuramente tra gli attaccanti più decisivi del campionato italiano. Lo svedese è il calciatore che ha realizzato più marcature multiple in Serie A da inizio luglio. Ben quattro. L’ultima contro l’Inter nel derby di sabato scorso. Il bosniaco, con un piede fuori da Trigoria fino agli ultimi giorni di mercato, è reduce da due gol messi a segno nel match contro il Benevento. Menzione speciale per Pedro, altro big del calcio mondiale che potrebbe essere fondamentale in una gara così importante come Milan-Roma. Sarà una lotta all’ultimo gol. O all’ultima doppietta.