Verso il big match della 9ª giornata di Serie, Milan-Juventus, Stefano Pioli può sorridere per il recupero di alcune importanti pedine: tornano Pierre Kalulu e Rade Krunic.
A poco più di 24 ore da Milan–Juventus, il big match della 9ª giornata di Serie A, si avverte nell’aria la tensione che accompagnerà Stefano Pioli e Massimiliano Allegri sino al fischio d’inizio. I padroni di casa ospiteranno la Vecchia Signora, orfani dei due totem transalpini Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi out per squalifica rimediata a Genova. Tuttavia, giungono anche notizie positive per il tecnico parmigiano. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Diavolo potrà contare sull’ausilio di Pierre Kalulu e Rade Krunic, entrambi recuperati.
Un bicchiere mezzo pieno per Stefano Pioli che, nonostante l’assenza di alcune pedine fondamentali, vede il ritorno di Kalulu e Krunic. Entrambi i calciatori infatti hanno svolto interamente la seduta d’allenamento di ieri con il resto del gruppo. Resta complicato un loro impiego dall’inizio, ma sia il francese che il bosniaco potranno entrare a gara in corso per dare una mano ai propri compagni. Viceversa, chi lascia ancora un margine di dubbio è Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è l’unico che ancora si allena a parte con sedute di lavoro personalizzate. Soltanto oggi Pioli deciderà se convocarlo o meno per la sfida di domani. L’ex Chelsea ha accusato il 30 settembre contro la Lazio un problema muscolare, che lo ha costretto ai box per le successive settimane. Come ben si sa inoltre, non sarà del match Marco Sportiello, vittima di una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Sarà pertanto Antonio Mirante il prescelto per difendere i pali del Milan domani sera contro la Juventus.