Verso Milan-Juventus, chi recupera Pioli: il punto sui rossoneri

pioli

(Photo by Getty Images)

Verso l’attesissimo match di campionato Milan-Juventus, Stefano Pioli cerca di recuperare alcune pedine fondamentali per il suo scacchiere.

È iniziato il conto alla rovescia che avrà termine domenica 22 ottobre alle ore 20:45, quando ci sarà il fischio d’inizio di MilanJuventus, l’attesissima sfida della 9ª giornata di Serie A. Con l’ultima vittoria in terra genoana, i rossoneri hanno scavalcato i cugini rivali dell’Inter, portandosi in solitaria in vetta alla classifica. Alla ripresa dalla sosta per le Nazionali, Stefano Pioli dovrà però affrontare la Vecchia Signora senza i totem francesi Mike Maignan e Theo Hernandez entrambi squalificati: il primo per il rosso diretto, il secondo per somma ammonizioni. Tuttavia, il tecnico parmigiano potrebbe riavere a disposizione altre pedine fondamentali per il suo scacchiere.

Verso Milan-Juventus, da Krunic a Loftus-Cheek

krunic
(Photo by Getty Images)

Le ultime notizie che giungono da Milanello fanno ben sperare i tifosi del Milan. Rade Krunic, Ruben Loftus-Cheek e anche Pierre Kalulu stanno recuperando la condizione fisica, attraverso un lavoro personalizzato. L’allenamento dei tre calciatori procede come da programma, per cui dovrebbero essere presto a disposizione per Stefano Pioli. I nazionali Tijjani Reijnders e Rafael Leao invece saranno presenti nella seduta d’allenamento prevista di giovedì. Nonostante le pesanti assenze dei transalpini, il Diavolo si prepara ad affrontare al meglio il big match del weekend contro la Juventus. Per i rossoneri, vincere sarà di vitale importanza per mantenere la testa della classifica.