Verso Maccabi Haifa-Fiorentina: Italiano perde un titolare
Brutte notizie per Vincenzo Italiano in vista di quella che sarà la sfida di domani tra Maccabi Haifa e Fiorentina, con l’allenatore viola che rischia quasi sicuramente di perdere un titolare.
In casa Fiorentina c’è ancora molta amarezza per il pareggio maturato nell’ultimo turno di campionato contro il Torino, che ha frenato la corsa dei Viola. Ora la squadra di Vincenzo Italiano dovrà cercare di mettersi alle spalle la trasferta piemontese per preparare al meglio il prossimo impegno.
I gigliati scenderanno infatti in campo domani sera, nella gara di andata della Conference League, dove dovranno fare visita al Maccabi Haifa. Gara che sarà ad alto clima di tensione per via del conflitto tra palestinesi e israeliani, motivo per il quale, molto probabilmente, verrà vietata anche la vendita dei tagliandi per la gara interna, in programma al Franchi.
Prima però bisogna pensare a quello che sarà il primo atto, con Vincenzo Italiano che è ancora alle prese con la formazione da mandare in campo dal primo minuto. Formazione che rischia di essere stravolta a cuasa dell’infortunio subito da un titolarissimo, che rischia seriamente di non prendere parte al match.
Fiorentina, si ferma Arthur: i dettagli
Il riferimento va al brasiliano Arthur, che ha saltato la seduta odierna di allenamento odierna a causa di un problema muscolare e molto difficilmente riuscirà a smaltirlo entro le prossime 24 ore. Motivo per il quale bisogna vagliare altre soluzioni da poter proporre nel caso in cui la sua assenza venisse confermata.
Avanza quindi la candidatura di Maxime Lopez, che molto probabilmente affiancherà Mandragora e con Bonaventura spostato leggermente più avanti. Ma quello dell’ex Juve non è l’unico nome in dubbio.
Assenti anche Christensen e Kouamè: la probabile formazione
Già, perchè anche Christensen e Kouamè non sono ancora recuperati, mentre ci sarà Martinez Quarta. Ecco di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
MACCABI HAIFA (4-4-2): Kaiuf; Feingold, Seck, Gershon, Podgoreanu; Lesovoy, Show, Mohamed, Cornud; Kinda, Pierrot. All. Messay Dego.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri; Parisi, Maxime Lopez, Mandragora; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Beltran. All. Italiano.
Il match verrà trasmesso in diretta tv sul canale Sky 253, oppure sull’app di Now Tv, oltre che sulla piattaforma DAZN.