Verso Lecce-Genoa, D’Aversa: “Domani sarà uno scontro salvezza”

Verso Lecce-Genoa, D’Aversa: “Domani sarà uno scontro salvezza”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Oggi 21 settembre la conferenza stampa di Roberto D’Aversa alla vigilia di LecceGenoa, gara valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A. Partiti alla grande in quest’inizio di stagione, i giallorossi si apprestano ad ospitare il Grifone da quarti in classifica.

Lecce, D’Aversa in conferenza stampa

d'aversa
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul premio e sul Genoa

Il premio allenatore del mese lo rigiro ai ragazzi, è merito del loro lavoro. La partita di domani sarà molto difficile. Il Genoa ha ha operato in maniera importante sul mercato importante e lo abbiamo visto contro il Napoli. Loro fanno molta densità in fase difensiva, cercando di sfruttare le ripartenze. Scenderemo in campo per cercare il risultato ma con il massimo equilibrio“.

Sugli assenti

Dispiace per chi non c’è, ma domani Baschirotto e Banda verranno sostituiti da calciatori importanti. C’è il ballottaggio tra Touba e Blin. Domani prenderò una decisione. Devo valutare ancora”.

Su Oudin

Mi dispiace non aver potuto mettere Oudin a Monza a causa dell’espulsione. Sta migliorando la condizione fisica ma finché non gioca gli manca il ritmo partita. Si gioca domani, poi subito martedì. Sicuramente ci sarà spazio per lui“.

Sullo scontro salvezza

Io adesso faccio l’allenatore del Lecce. Il mio trascorso ora non c’entra. Sarà uno scontro salvezza. Dobbiamo ragionare sull’importanza della partita senza caricarla troppo. C’è stato un lavoro diverso per chi ha giocato a Monza e chi non. Abbiamo avuto un giorno in meno rispetto al Genoa per preparare questa partita“.

Su Banda

Oggi farà ulteriori esami e accertamenti, ci sarà un comunicato da parte della società“.

Su Sansone

Nicola si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni“.