Verso Lecce-Frosinone, D’Aversa: “Sfida importante, solo tre squadre hanno perso meno di noi”

d'aversa

Photo by: Getty Images

Alla vigilia di Lecce-Frosinone, gara valida per la 16ª giornata di Serie A, la conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa.

Oggi venerdì 15 dicembre si tiene la conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa alla vigilia di LecceFrosinone, gara valida per la 16ª giornata di Serie A. Con quello ottenuto al Carlo Castellani di Empoli nel turno precedente, salgono a 4 pareggi consecutivi per i giallorossi. Domani, nella cornice di un caldissimo Via del Mare, i salentini cercheranno di tornare alla vittoria. Fattore che permetterebbe loro di scavalcare in classifica proprio i ciociari di Eusebio Di Francesco, attualmente avanti di due sole lunghezze.

Verso Lecce-Frosinone, la conferenza stampa di D’Aversa

d'aversa
Photo by: Getty Images

Su Kaba

Kaba ha lavorato in settimana con continuità, ma in modo un po’ differenziato. Se giocherà a partita in corso o dall’inizio valuterò questa sera con lo staff“.

Sulle assenze del Frosinone

Problematiche come le assenze le hanno tutte le squadre. Il Frosinone sta dimostrando di saper giocare bene a calcio. È una squadra molto offensiva e aggressiva, può giocare sia a 3 che a 4. Domani ci sarà bisogno di un grande clima, come quello che si è respirato contro la Lazio e il Milan. La partita di domani potrà aprire scenari futuri molto importanti. Il Frosinone deve giocare contro tutto il Salento“.

Sul percorso di entrambe le squadre

La compattezza del gruppo e la competenza sono due punti in comune tra noi e loro. Tutti ci davano per ultimi e penultimi, ma con lavoro e bravura si possono ottenere risultati differenti. Domani dovremo andare in campo giocando con determinazione ed entusiasmo. Chi ha perso meno del Lecce sono solo tre squadre in Serie A: Inter Juve e Bologna, teniamolo ben a mente. Sarà certamente importante affrontare gli avversari con massimo impegno, spinti dal nostro pubblico com’è successo in passato. Di negativo per adesso non c’è assolutamente nulla“.

Sul calo nei secondi tempi

Quali cali? Con il Bologna abbiamo pareggiato, con il Milan abbiamo ribaltato il risultato. Noi non abbiamo bisogno di aspetti negativi, ma che domani ci sia entusiasmo per un gruppo che sta portando risultati positivi. Ci sono squadre che devono giocare per vincere, altre che devono giocare per non perdere. Noi rientriamo ancora nel gruppo di squadre che devono puntare alla salvezza“.

Sul ballottaggio Dorgu-Gallo

Non faccio calcoli sui diffidati. Devo valutare l’avversario di domani. Bisogna ragionare solo sull’impegno primario: valuterò“.

Su Almqvist

Valuteremo con il tempo quando guarirà dalla febbre“.