Le ultime in casa Inter in vista del match con la Juventus: Bastoni sarà assente, Inzaghi pensa a delle contromisure in difesa.
I nuovi esami svolti ieri da Alessandro Bastoni hanno confermato la lesione di lieve entità al polpaccio destro che era stata riscontrata dai primi controlli svolti in Nazionale dal difensore italiano.
Il centrale nerazzurro salterà le trasferte contro Juventus e Benfica ed è in dubbio anche per quella del Maradona con il Napoli, in programma domenica 3 dicembre.
Simone Inzaghi, così, rischia di non avere a disposizione il suo difensore per tutti e tre i big match consecutivi in cui la sua Inter sarà impegnata: Bastoni potrebbe tornare solamente per il match di sabato 9 dicembre, in casa contro l’Udinese.
Considerando anche l’infortunio al ginocchio di Benjamin Pavard, la difesa della Beneamata dovrà fare gli straordinari nei prossimi impegni.
Inzaghi avrà a disposizione solamente 4 centrali contro la Juventus: il giovane Bisseck e i tre esperti Acerbi, Darmian e De Vrij. Tutti gli indizi portano all’utilizzo di questi ultimi tre, in un match importantissimo in chiave scudetto.
De Vrij guiderà la difesa posizionandosi al centro, mentre Acerbi (come già fatto in altre occasioni) sarà dirottato a sinistra per sostituire Bastoni. Darmian, infine, sarà il braccetto di destra.
Oltre a Bisseck, che sarà il primo rincalzo dietro, Inzaghi potrebbe pensare di adattare Carlos Augusto come braccetto di sinistra. Una soluzione che, soprattutto a gara in corso, potrebbe rivelarsi vincente.
L’ex Monza ha giocato in diverse occasioni nei tre dietro proprio con i brianzoli, e anche Inzaghi l’ha già provato in quella posizione in un paio di partite.