Verso Juve-Milan, Vlahovic ok mentre Chiesa ancora in dubbio: possibile sorpresa in mezzo al campo

Verso Juve-Milan, Vlahovic ok mentre Chiesa ancora in dubbio: possibile sorpresa in mezzo al campo

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus ritrova Dusan Vlahovic in vista della gara contro il Milan, ancora in dubbio Chiesa e Allegri pensa ad una sorpresa a centrocampo.

La pausa nazionali sta giungendo al termine e ciò implica il ritorno del campionato di Serie A. Campionato che è giunto alla nona giornata che verrà disputata questo weekend e che avrà come piatto forte il big match tra Juventus e Milan. Partita che però vedrà tanti assenti soprattutto dal lato bianconero. Non è una situazione facile per Massimiliano Allegri che si trova di fronte a diversi dubbi, in particolare nel reparto offensivo. I grandi punti di domanda in casa Juventus vertono, infatti, sulle condizioni di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La coppia d’attacco dei bianconeri è stata afflitta da infortuni che li hanno costretti ai box per diverso tempo.

Oltre alla situazione fisica legata ai due attaccanti, Allegri sarà costretto a fare a meno anche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli entrambi fuori a causa delle squalifiche relative al doping e alle scommesse. Il centrocampista azzurro starà fermo per sette mesi, mentre l’entità della squalifica del francese è ancora da conoscere. Senza contare che l’infortunio rimediato da Danilo in nazionale ha lasciato il reparto difensivo sprovvisto di alternative. Sarà dunque una Juventus dimezzata quella che affronterà il Milan dopo la sosta.

(Photo by Harry How/Getty Images)

Verso Juve-Milan, Vlahovic recuperato: possibilità di vedere Weah a centrocampo

Nonostante i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box nelle ultime due partite di campionato, Dusan Vlahovic va verso una maglia da titolare per la sfida contro il Milan. Il centravanti serbo è stato valutato in allenamento ed ha avuto l’ok per tornare in campo. Tuttavia non può dirsi lo stesso per il suo partner in crime Federico Chiesa. L’azzurro dopo aver saltato gli impegni con la nazionale continua ad allenarsi a parte. Resta dunque in dubbio la sua presenza per la gara contro i rossoneri, la sua situazione verrà valutata di giorno in giorno e la decisione sarà presa a ridosso della partita.

Inoltre, secondo quanto riportato da Sky Sport, Timothy Weah sarebbe candidato per una maglia da titolare a centrocampo. Con McKennie che dunque potrebbe tornare a ricoprire la posizione di centrale. In difesa invece sarà Daniele Rugani a sostituire Danilo. il difensore brasiliano ha riportato una lesione muscolare durante la gara con il Brasile e dovrà stare ai box per almeno 20 giorni. Sarà dunque una Juventus dimezzata quella che domenica 22 ottobre ospiterà il Milan all’Allianz Stadium per il big match della nona giornata del campionato di Serie A.