Verso Italia-San Marino, la prima tappa di avvicinamento agli Europei
Il cammino dell’Italia verso Euro 2020 inizia questa sera, con la prima amichevole in programma contro il San Marino. Dopodichè ci sarà la seconda amichevole contro la Repubblica Ceca, prima dell’esordio agli Europei l’11 giugno contro la Turchia.
Nella giornata odierna, dunque, andrà in scena alle ore 20:45 alla Sardegna Arena il match di preparazione contro il San Marino, squadra con il punteggio più basso nel ranking UEFA: occupa la posizione 210. L’Italia di Roberto Mancini, invece, è settima ed arriva imbattuta da ben 25 partite.
Dovrebbe essere una partita a senso unico, proprio come l’ultima volta che si sono incontrate queste squadre in amichevole, il 31 maggio 2017: 8-0 per la squadra azzurra e dominio assoluto del match.
Le probabili formazioni
Roberto Mancini ha già annunciato la formazione titolare nella conferenza stampa tenuta ieri. A porta ci sarà Cragno, con Toloi, Gianluca Mancini, Ferrari e Biraghi pronti a difendere. Ad impostare ci penserà Cristante, insieme a Pessina e Castrovilli che faranno gli interni di destra e di sinistra. In attacco spazio a Moise Kean come centrale, mentre sulle fasce pronti a servirlo ci saranno Bernardeschi e Grifo.
ITALIA (4-3-3): Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi; Pessina, Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo.
Formazione ancora da confermare, invece, per il San Marino: possibile un 4-5-1 come modulo. Tra i pali ci dovrebbe essere Benedettini, con una difesa composta da Manuel Battistini, Fabbri, Rossi e Palazzi. Linea di centrocampo affidata a Lunadei, Mularoni e Golinucci, con Tommassini e Hirsch pronti a spingere sulle fasce. In attacco Nanni unica punta.
SAN MARINO (4-5-1): E. Benedettini; Manuel Battistini, Fabbri, Rossi, Palazzi; Tomassini, Lunadei, E. Golinucci, Mularoni, Hirsch; Nanni.