Alla vigilia di Inter-Real Sociedad, gara valida per l’ultimo turno dei gironi di Champions League, la conferenza stampa di Matteo Darmian.
Domani martedì 12 dicembre alle ore 21:00 i riflettori del Giuseppe Meazza in San Siro illumineranno Inter–Real Sociedad, gara valida per l’ultimo turno dei gironi di Champions League. Alla vigilia della partita, accanto a Simone Inzaghi, ha presenziato in conferenza stampa anche Matteo Darmian.
Sul gruppo coeso
“Non è cambiato granché, cerchiamo sempre di lavorare al meglio e di scendere in campo con la giusta determinazione per portare a casa la vittoria. L’anno scorso soprattutto in campionato non abbiamo dato continuità nei risultati e stiamo cercando di evitare quell’errore“.
Sulla Real Sociedad
“Sapevamo già prima dell’inizio del girone quanto fosse difficile affrontare la Real Sociedad: è una squadra forte, con grande organizzazione, ritmo e qualità. L’ha dimostrato nella partita di andata e non solo: penso che sia una qualificazione meritata, anche per loro, ma cercheremo di vincere“.
Sull’atteggiamento dopo Istanbul
“Come ho detto prima, sicuramente abbiamo cercato di imparare dagli errori che abbiamo commesso lo scorso anno. Abbiamo iniziato fin dal primo giorno quest’anno a lavorare nel migliore dei modi: penso che siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando in questa prima parte di stagione, ma è ancora lunga e dobbiamo continuare così“.
Sul primato del girone
“Domani scenderemo in campo come abbiamo sempre fatto in questo inizio di stagione, cercando di vincere: sappiamo che non sarà facile, perché l’avversario ha grande qualità, ma cercheremo di portare a casa la vittoria col giusto atteggiamento“.
Sulla carriera personale
“Non lo so se sia il miglior momento della mia carriera, un segreto non c’è: mi fa piacere avere la fiducia da parte di tutti e questa è una cosa che mi spinge a dare sempre di più giorno dopo giorno, cercando di migliorarmi. Poi quando il mister mi fa giocare cerco di fare del mio meglio e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi“.
Sul blocco italiano nello spogliatoio
“Penso che alla base dei risultati ci sia sempre il gruppo, a prescindere dal numero di italiani credo che il gruppo sia sano, sia valido. Stiamo bene insieme e lo trasmettiamo in campo, continuiamo così“.
Su Bisseck
“Yann è un giocatore che ha grandi qualità, è giovane e ha grandi margini di miglioramento. Fin dal primo giorno abbiamo cercato di farlo sentire a casa, veniva da un’esperienza e una cultura diverse. Lui si è messo subito a disposizione e ha voglia di migliorare. Ben vengano questi giocatori e questi ragazzi, penso che l’abbia già dimostrato in questa prima parte di stagione“.