Verso Inter-Milan, Lautaro padrone dei derby: i numeri del Toro

Verso Inter-Milan, Lautaro padrone dei derby: i numeri del Toro

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sabato 16 settembre alle ore 18:00 Inter e Milan si sfideranno a suon di colpi nella romantica cornice dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Un derby della Madonnina dall’altissima posta in palio non solo per la consueta e storica supremazia cittadina, ma anche – e soprattutto – per la guida della classifica in solitaria. Entrambe le compagini meneghine infatti arrivano alla sfida da prime della classe a pieni punti, 9 a testa in 3 gare di campionato. Una gara più affascinante del solito, che vede il capitano dei nerazzurri, Lautaro Martinez, scaldare i motori più di chiunque altro. Tra campionato e Coppe, in 14 confronti con il Diavolo il Toro vanta un alto score di 8 gol e un assist che son valsi ben 9 trionfi. Non è dunque un caso che il numero 10 della Beneamata diventi sempre più decisivo quando i suoi occhi incrociano i colori rossoneri.

Verso Inter-Milan, Lautaro talismano nerazzurro

Lautaro Martinez
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Con il suo bottino personale nei derby della Madonnina, Lautaro Martinez è diventato per diritto il vero talismano dell’Inter. Quando segna l’attaccante argentino, i nerazzurri portano sempre a casa i 3 punti. Un incubo ormai per i tifosi del Milan quando sul tabellino dei marcatori si legge il nome del Toro, quasi consapevoli del proprio destino.

Attualmente in testa alla classifica dei marcatori con 5 gol all’attivo, Lautaro Martinez vorrà decisamente allungare sul secondo, ovvero il bomber rossonero Olivier Giroud, regalando ai propri tifosi un altro successo contro i cugini rivali. Un obiettivo da raggiungere assieme al compagno di reparto Marcus Thuram. Romelu Lukaku è ormai un lontano ricordo. Ad Appiano Gentile i nuovi gemelli del gol sono pronti a bucare la difesa avversaria del Milan, portando così l’Inter sempre più in vetta alla classifica. Questo sabato, al calar del sole, la Serie A avrà un nuovo padrone.