Verso Inter-Milan: Inzaghi e il rientro tardivo dei sudamericani
L’Inter organizza il suo ritorno agli allenamenti in vista del derby con il Milan. Inzaghi sta cominciando a recuperare i giocatori, con la grana legata ai sudamericani. Che arriveranno solo giovedì.
Manca sempre meno al fischio di inizio del derby di Milano in programma sabato alle ore 18. Simone Inzaghi comincia già a pensare alle mosse da attuare sul campo per continuare la marcia a punteggio pieno e inanellare un’altra stracittadina dopo l’en plein della scorsa stagione. Il tecnico in realtà di dubbi ne ha pochi, visto che con tutta probabilità confermerà la formazione che tanto bene ha fatto nelle prime tre giornate di questo campionato. Con una incognita però, perché la sosta per le Nazionali consegnerà a Inzaghi il gruppo al completo soltanto nella giornata di giovedì, a 48 ore da Inter-Milan.
Inter-Milan, i sudamericani al Suning Training Center solo giovedì
Il grattacapo principale riguarda il rientro dei sudamericani. Le gare di qualificazione al Mondiale 2026 si svolgeranno nelle notti fra martedì e mercoledì e fra mercoledì e giovedì. E per l’Inter ci sono tre giocatori coinvolti. Lautaro Martinez in Bolivia-Argentina e Cuadrado e Sanchez che si sfideranno in Cile-Colombia. Il Toro giocherà 24 ore prima dei compagni, ma la gara di La Paz presenta diverse incognite, soprattutto dal punto di vista ambientale – si gioca a oltre 3600 metri d’altitudine. È consuetudine infatti che chi non è abituato abbia problemi a giocare in quelle condizioni – famosa la scena di Messi che vomitò in campo.
È comunque impensabile che Inzaghi possa rinunciare al suo capitano e dunque anche se arriverà in Italia solamente nella giornata di giovedì e – presumibilmente – con solo un allenamento nelle gambe, Lautaro sarà al suo posto in campo. Discorso diverso invece per Sanchez e Cuadrado, che in ogni caso partiranno dalla panchina.
Gli altri rientri
Tra oggi e mercoledì rientreranno gli europei. Asllani è già arrivato, domani Dumfries e De Vrij e mercoledì gli altri, compresi gli italiani.