Verso Inter-Milan, infortunio Leao: le condizioni del portoghese
In casa Milan occhi puntati sull’infortunio di Rafael Leao. Quali sono le condizioni dell’attaccante portoghese in vista della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.
Dopo aver vinto in rimonta contro la Juventus nella serata di ieri, il Milan del nuovo allenatore Sergio Conceiçao inizia a prepara la finalissima di Supercoppa Italiana contro i cugini rivali dell’Inter. Nella giornata dell’Epifania, lunedì 6 gennaio alle ore 20:00, il Diavolo cercherà di rubare lo scettro ai nerazzurri, campioni in carica. Per tale obiettivo, i rossoneri sperano di riavere a disposizione Rafael Leao. L’asso portoghese è out per infortunio muscolare dal 20 dicembre, ovvero dal match contro il Verona, e ha già saltato la Roma in campionato e la semifinale contro i bianconeri. Nei giorni precedenti il classe ’99 ha svolto un lavoro personalizzato per recuperare la forma. Ma nonostante i riscontri positivi, non è stato presente neanche in panchina contro la Vecchia Signora.
Verso Inter-Milan, infortunio Leao: prove di recupero per il derby
Nel post partita contro la Juventus, il tecnico Sergio Conceiçao ha fatto il punto sull’infortunio di Rafael Leao: “Vediamo. Ha fatto un allenamento vicino a quello che serve dal punto di vista fisico per avvicinarsi a lavorare con la squadra. Penso che domani non ci sarà ancora, vediamo dopodomani“. Allenamento a parte anche oggi per il numero 10 rossonero, che però prova a stringere i denti in vista di lunedì. Se nella giornata di domani, domenica 5, l’attaccante lusitano dovesse dare conferme sul suo stato di forma, allora potrebbe essere convocato almeno per la panchina. In caso contrario, se salterà il derby di Supercoppa contro l’Inter, sarà eventualmente presente per il prossimo match di campionato. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.