Verso Fiorentina-Roma, De Rossi perde due giocatori: il bollettino
Domani sera allo stadio Franchi si disputerà il posticipo tra Fiorentina e Roma, con i giallorossi che dovranno rinunciare a due giocatori causa infortunio.
C’è ancora grande entusiasmo in casa Roma, dopo la splendida vittoria dei giallorossi per 4-0 contro il Brighton. Risultato che sembra aver già messo in cassaforte quella che sarà la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, nonostante ci siano ancora 90 minuti da disputare.
Il cammino svolto fino a questo momento da De Rossi è impressionante, dato che nelle 10 partite disputate ha ottenuto 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella contro l’inarrestabile Inter. Se poi pensiamo al modo in cui i giallorossi si sono arresi ai nerazzurri, non si può non sottolineare la grande prestazione messa in campo dalla squadra capitolina, che aveva anche chiuso in vantaggio i primi 45 minuti di gara.
Ora però bisogna pensare a quello che sarà il prossimo impegno di campionato, con la Roma che dovrà fare visita alla Fiorentina allo stadio Franchi, in una gara che non sarà affatto semplice per entrambe le squadre.
Roma, De Rossi perde Smalling e Renato Sanches: i dettagli
Sia i viola che i giallorossi vanno alla ricerca di punti importanti ai fini degli obiettivi di classifica, con l’Europa che diventa il fattore in comune. Bisogna ancora capire come e con quali uomini decideranno schierarsi De Rossi e Italiano, anche se in queste ore non arrivano buone notizie per l’allenatore giallorosso.
Sia Smalling che Renato Sanches infatti, hanno saltato la seduta di allenamento odierna a causa di problemi fisici, che li tormento ormai da inizio stagione. Il difensore aveva evidenziato un trauma alla caviglia destra dopo uno scontro di gioco nella sfida contro il Brighton e proprio per questo ha svolto del lavoro differenziato.
Paredes a disposizione per la Fiorentina
Per quanto riguarda Renato Sanches, invece, si è trattato dell’ennesimo stop stagionale a causa di un infortunio muscolare. Arrivano conferme su quella che è la condizione di Leandro Paredes, che è tornato a disposizione e sarà nella lista dei convocati per la gara di domani. Ecco di seguito quelle che potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Italiano.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.