Verso Euro 2020, nel girone C regna l’incertezza

Verso Euro 2020, nel girone C regna l’incertezza

Copyright: xx 0120092871st

Può succedere di tutto nel girone C di Euro 2020, composto da una squadra leggermente più forte, due quasi di egual valore ed una più debole. Sulla carta, infatti, l’Olanda è davanti a tutte e dovrebbe approdare agli ottavi di finale da primatista. A seguire, si giocheranno il podio Austria ed Ucraina, mentre è più indietro la Macedonia del Nord. Si sa, però, che nel calcio la carta conta finché non si entra in campo.

LE SQUADRE E IL CALENDARIO 

Ad aprire la fase a gironi per il gruppo C sarà la sfida tra Austria Macedonia, in programma domenica 13 giugno alle ore 18. In serata, invece, si affronteranno Olanda ed Ucraina, in un match che può dire già tanto. Giovedì 16, spazio a Ucraina-Macedonia (ore 15) e Olanda-Austria (ore 21). Nell’ultima giornata, quella di lunedì 21, le gare in programma – Macedonia-Olanda Ucraina-Austria – si giocheranno in contemporanea alle ore 21.

LE CITTÀ

Gli Orange disputeranno le tre partite in casa, alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam. Le gare delle altre, invece, avranno come palcoscenico la National Arena di Bucarest, in Romania.

I PRECEDENTI 

L’Olanda ha affrontato venti volte la Nazionale austriaca nelle competizioni ufficiali, vincendo la metà delle gare. Sono invece due le vittorie collezionate contro la Macedonia del Nord, su quattro incontri disputati. Quella contro l’Ucraina sarà infine la terza sfida tra le due squadre: una vittoria olandese ed un pareggio il bilancio finora.

Quattro precedenti, invece, tra Ucraina e Macedonia, che ha avuto la meglio in un solo incontro, mentre sono due le vittorie dei gialli. Austria ed Ucraina si sono affrontate due volte, con una vittoria a testa. Bilancio più che positivo, infine, per gli austriaci vittoriosi in entrambi gli incontri contro la Macedonia.