Verso Euro 2020: l’Austria alla ricerca della sua prima vittoria

Verso Euro 2020: l’Austria alla ricerca della sua prima vittoria

GEPAxpictures/xMichaelxZemanek

Due campionati europei nella sua storia, ma ancora zero vittorie per l’Austria che si presenta ad Euro 2020 con tante ambizioni e la voglia matta di trovare la sua prima vittoria ad un Europeo e non fermarsi più.

Il cammino verso Euro 2020

L’Austria giocherà la fase a gironi del campionato europeo grazie alla qualificazione ottenuta nel Girone G. La squadra allenata da Franco Foda ha totalizzato 6 vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Decisiva è stata la vittoria nella penultima gara contro la Macedonia Del Nord, squadra che gli austriaci ritroveranno anche nella fase a giorni di giugno.

La storia recente e il palmares

L’Austria, così come l’Ucraina, giocherà per la terza volta nella sua storia un campionato europeo. Le precedenti edizioni furono quelle del 2008 e del 2016. In entrambi i tornei la squadra non ha mai vinto una partita. Il miglior piazzamento, invece, in un campionato del mondo, è stato il terzo posto ai mondiali del 1954.

I calciatori dell’Austria

L’Austria sarà un avversario molto temibile. I giocatori in campo sono di livello. Uomini del calibro di Alaba e Lainer. A centrocampo spiccano altri giocatori di talento e qualità, come Laimer, Sabitzer e Lazaro. In attacco, invece, è stata convocata una vecchia conoscenza italiana: Arnautovic.

Qui la lista completa dei convocati austriaci.

Austria nel Gruppo C

L’Austria avrà le sue chance di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Nel Girone C, però, dovrà vedersela con l’Ucraina di Ševčenko. Il primo posto sarà quasi sicuramente dell’Olanda, che risulta essere più competitiva e forte delle altre due. Nessuna possibilità, invece, per la Macedonia Del Nord. L’Austria esordirà proprio contro i macedoni il 13 giugno, poi sarà la volta dell’Olanda il 17 e infine il match verità contro l’Ucraina il 26.