Verso Chelsea-Real Madrid, chi sarà decisivo per la finale?
Questa sera va in scena la seconda semifinale di ritorno della Champions League. Ieri sera è stata decretata la prima finalista che si giocherà il trofeo dalle grandi orecchie il prossimo 28 maggio a Istanbul. Il Manchester City infatti ha vinto 2-0 contro il Psg staccando il pass qualificazione. Stasera invece, Chelsea e Real Madrid si giocano il secondo posto in finale partendo dall’1-1 dell’andata maturato nei 90 minuti di Madrid. Ma chi sarà a fare la differenza?
Benzema e Havertz, il vecchio e il nuovo. Chi spiccherà?
Zidane va a caccia di un’altra finale di Champions League con il suo Real mentre Tuchel punta a riscattare tutti quelli che lo davano per finito quando a gennaio fu esonerato dal Psg. Gli uomini di copertina di questo match sono due: Karim Benzema per i blancos e Kai Havertz per i blues. Vediamo chi e come potrebbe essere decisivo questa sera.
🔵 Kanté covering every blade of grass in Madrid 🔥
What do you love about the Chelsea midfielder?#UCL | @ChelseaFC pic.twitter.com/vuy2x39vtc
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) May 5, 2021
Partiamo dal più “vecchio”, il senatore del Real, Benzema. Il francese sta vivendo una delle stagioni più prolifiche e più mature da quando veste la camiseta blanca e si è preso definitivamente le merengues sulle spalle. All’andata Karim ha piazzato la zampata del campione che ha permesso al Real di pareggiare la rete iniziale di Pulisic con un controllo e tiro al volo di altissima qualità. Il numero 9 di Zidane, se in serata, è l’uomo in grado di far giocar bene tutto il Real Madrid con le sue giocate e i suoi movimenti ad aprire la difesa senza dare punti di riferimento. Ecco perché intravediamo in lui l’uomo in grado di scalfire una difesa “quasi” impenetrabile come quella del Chelsea.
👈 @Benzema 👉 #UCL pic.twitter.com/L1S0RVcyjC
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 5, 2021
Dall’altra parte invece c’è un giovanissimo talento tedesco, pagato fior fior di quattrini in estate da Abramovich: Kai Havertz. Il 21enne ex Bayer Leverkusen è arrivato a Londra per 80 milioni di euro e, soprattutto all’inizio, non ha reso come molti si aspettavano. Dall’arrivo di Tuchel sulla panchina dei blues invece il tedesco si è piano piano ripreso ritagliandosi un nuovo ruolo da falso nueve nell’attacco a tre del Chelsea mandando dietro nelle gerarchie Werner, vero oggetto misterioso a Londra.
Game day. 👊 Let's go! 💙
📌 Stamford Bridge
🕗 8PM (UK)#CHERMA pic.twitter.com/aFsCR4g2Zd— Chelsea FC (@ChelseaFC) May 5, 2021
Serata di grandi stelle dunque a Stanford Bridge, ma chi sarà quella che brillerà di più e trascinerà i suoi in finale?