BOLOGNA GENOA THIAGO MOTTA – La conferenza stampa dell’allenatore dei rossoblù, Thiago Motta, in vista del prossimo turno di campionato contro il Genoa di Alberto Gilardino.
Oggi mercoledì 3 gennaio si è tenuta la conferenza stampa di mister Thiago Motta in vista di Bologna–Genoa, gara valida per la 19ª giornata di Serie A. In vista di quest’appuntamento, che avrà luogo venerdì 5 alle ore 20:45 presso il Dall’Ara, i Felsinei vorranno certamente dimenticare il blackout avuto a Udine per mano dei ragazzi di Gabriele Cioffi.
Sulla gara contro il Genoa
“Si parte dal principio che perdere non piace a nessuno, abbiamo fatto una buona preparazione per affrontare la prossima partita con il Genoa. Non ci piace perdere, prepariamo la prossima partita. Testa al Genoa“.
Su Zirkzee
“È un ragazzo per bene che vuole vincere, è ancora giovane, sa dove mettere la sua energia per aiutare sé stesso e il gruppo“.
Su Urbanski
“Può giocare esterno anche se non è il suo ruolo di base, sarà sempre usato dove merita, so che all’interno può rendere di più, ma anche all’esterno sa dove muoversi, sta crescendo molto, ha giocato quanto meritava. Ha un fisico importante. A San Siro contro l’Inter, ha fatto più di 16 kilometri, sempre in movimento, con grande lucidità. Lui ce l’ha, al di là dell’ottima tecnica e della qualità mentale. Ha un futuro promettente davanti, dipenderà solo da lui nel meritarsi che deve giocare“.
Sul Genoa
“Ha vinto anche a Sassuolo. Squadra capace di trasformarsi, inizia a cinque magari finisce a quattro come a Sassuolo, da pochi punti di riferimento con Gudmundsson, da pochi spazi tra le linee.. noi continuare a fare il nostro gioco, dovremmo dominare la partita in alcuni momenti, altri in cui adattarsi alla situazione, affrontare questa partita con entusiasmo e determinazione. Andremo al massimo“.
Su Orsolini e Karlsson
“Orsolini vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Karlsson ancora non è a disposizione per questa partita. Orso ha responsabilità diverse, deve dare il suo contributo alla squadra. Vedo durante la settimana e metto la squadra migliore in campo“.
Ancora sul Genoa
“Il Genoa può cambiare, anche a Sassuolo si è messa a quattro. Danno pochi riferimenti, a centrocampo più Gudmundsson danno tanta mobilità. Noi vigili a non dargli libertà“.
Sul mercato
“Non sono domande per me, dovete chiederlo alla dirigenza“.
Sul passato genoano da calciatore
“A Genoa ho passato momenti fantastici, tanto da allenatore come da giocatore, momenti diversi. Esperienze fantastiche. Sempre bene, fin dal momento che sono arrivato, dovrò sempre ringraziare il pubblico per quello che mi hanno dato, come io ho dato sempre tutto“.
Su Bonifazi
“Vedremo dopo l’ultimo allenamento. Ho già parlato con Kevin, da parte mia sarà sempre gestito internamente questo caso“.