Valerio Verre è stato un rinforzo dell’Empoli nella sessione di gennaio. Lo scuola Roma è arrivato in Toscana direttamente dalla Sampdoria, con la formula di prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista, nella conferenza di presentazione, ha sottolineato il perchè della sua scelta.
Sulla sua scelta: “L’obiettivo è quello di dare il massimo in ogni partita. Qui si gioca bene a calcio e si sposa bene con le mie caratteristiche. Il riscatto poi vedremo a fine anno. La città l’ho vissuta poco ancora, ma della squadra, della società ne posso solo parlare bene. MI sembra un ambiente famigliare in cui tutti possono darti una mano”.
Sul gruppo: “Si respira un’aria di famiglia. Questo mi ha aiutato molto, sono molto contento. Il mister lo conoscevo dai tempi della Roma, il gioco mi ha convinto”
Sugli infortuni: “Purtroppo ho avuto infortuni e ricadute, piano piano sono entrato nel gruppo e spero di entrare in condizione il prima possibile. Per esprimere il mio potenziale devo ancora perfezionare la forma, ma sono a disposizione“.
Sul ruolo: “Ho fatto mezzala e trequartista, mi metto a disposizione del mister. Ultimamente ho giocato in posizione più offensiva, ma non ho problemi a giocare dove serve”.