Verratti-Roma, si può fare: l’assist involontario di Immobile
Verratti alla Roma, l’indiscrezione – confermata da Radio Radio – circola da qualche ora: il centrocampista può partire “grazie” a Immobile.
Verratti, dalla Torre Eiffel al Colosseo. L’indiscrezione lanciata da Radio Radio e ribadita in diretta da Camelio su TvPlay.it fa il giro del Web, ma quanto c’è di vero. Abbastanza e i motivi sarebbero anche più di qualcuno: il primo è Josè Mourinho che, nell’incontro con la società – prima delle vacanze – ha detto che rimane, ma per il rinnovo c’è tempo. Tradotto significa che, non appena tornerà nella Capitale, il tecnico incontrerà nuovamente la proprietà a cui il campanello d’allarme è stato già lanciato: “Sono un uomo serio, rimango ma vediamo”.
Servono garanzie e soprattutto serve gente: in particolare un “uomo forte” – così l’ha definito lo Special One – che possa fare da raccordo tra lui e la società. Mourinho non intende fare il parafulmine per un altro anno. La seconda argomentazione convincente è il mercato: l’allenatore giallorosso ha chiesto elementi validi. “La squadra non è in Champions League, menomale. Non è pronta”. Una sentenza, quella di Mourinho subito dopo la finale di Europa League persa a Budapest, che impone ai Friedkin di fare qualcosa: già sono all’opera.
Verratti-Roma, trattativa possibile: si lavora al prestito con diritto di riscatto
Aouar e Ndicka sono realtà, ora serve altro. Il colpo che spariglia le carte e garantisce qualità in mezzo al campo: un’operazione alla Dybala, magari con gli stessi risultati. Il nome c’è già, Marco Verratti, le intenzioni anche: mancano le basi per intavolare un discorso, ma i bene informati dicono che già si sta cominciando a lavorare sotto traccia. Il centrocampista vorrebbe venire a Roma per giocare in Serie A (non ha fatto in tempo a debuttare dopo aver conquistato la promozione con il Pescara nel 2012, il PSG lo prese subito) e rivedere Ciro Immobile.
I due sono molto amici: potrebbero essere rivali in campo, in un possibile Derby della Capitale, ma il legame resta. Proprio per questo il calciatore del PSG vede di buon occhio Roma. Competitiva, determinata e anche bella da vedere. Tanto la città, quanto la squadra. Riguardo la formula d’ingaggio, i parametri sarebbero già ben definiti: si lavora su un prestito con diritto di riscatto, come avvenuto nel recente passato per Wijnaldum. L’olandese, però, tornerà al PSG. Altrimenti c’è il PSV Eindhoven pronto a rilanciare. Non ha reso come avrebbe dovuto, con Verratti la Roma si augura un destino diverso.