Verona, Zanetti vede l’esonero: il club pensa ad un ritorno
Crisi profonda e totale per il Verona, che oggi pomeriggio ha subito la quarta sconfitta di fila in campionato cadendo in casa 1-4 contro l’Empoli. La posizione del tecnico degli scaligeri Paolo Zanetti è in bilico e il club sta ragionando sul possibile esonero dell’allenatore.
Buio pesto in casa Verona. La formazione scaligera non reagisce alla crisi ma anzi la alimenta, perdendo nettamente al Bentegodi contro l’Empoli e incappando nella quarta sconfitta consecutiva in campionato e la settima nelle ultime otto giornate. Una situazione critica, con la squadra veneta quartultima a 12 punti in classifica e in piena zona per non retrocedere.
Verona, Zanetti vicino all’esonero: il club si è preso dei giorni per riflettere. Possibile un ritorno in panchina
Un campionato complicato per l’Hellas, che era partito alla grande con la super vittoria contro il Napoli alla prima giornata per 3-0, ma che poi non ha trovato troppa continuità per poi spegnersi in maniera molto forte dopo la pausa Nazionali di ottobre, dove il Verona ha messo a referto uno score iper negativo di sette sconfitte nelle successive otto giornate, eccetto per la vittoria casalinga per 3-2 contro la Roma. Gravi problemi difensivi e di atteggiamento che hanno prodotto il forte rallentamento del Verona, che oggi contro un ottimo Empoli si è sciolto nel primo tempo evidenziando le proprie difficoltà difensive ma anche di tenuta mentale.
Il club ora sta pensando ad una scossa come riportato dalle parole del DS del club Sean Sogliano, che al termine della sconfitta contro l’Empoli ha dichiarato: “C’è evidentemente qualche cosa che non va. Ci prenderemo 24-48 ore per decidere il da farsi”. Chiaro ed evidente riferimento alla situazione dell’allenatore Paolo Zanetti, che potrebbe avere le ore contate sulla panchina del Verona e ricevere l’avviso di esonero nel giro di pochi giorni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club veneto starebbe pensando al ritorno di Salvatore Bocchetti, già allenatore della squadra dal 13 ottobre 2022 al 2 dicembre 2022 e vice di Zaffaroni nella stessa stagione.