Verona, Zanetti resta in panchina: la decisione del club
Giorni tesi in casa Verona, con il club scaligero che sta attraversando una difficile crisi di risultati in campionato con la squadra veneta che viene da quattro sconfitte di fila e dal pesante KO subito domenica contro l’Empoli. E resta in bilico la posizione dell’allenatore del Verona Paolo Zanetti.
Il pesante 1-4 subito al Bentegodi dall’Empoli ha accentuato una crisi già abbastanza profonda al Verona, con i veneti che vengono da quattro KO di fila in Serie A e da sette sconfitte nelle ultime otto di campionato. Una classifica che si è fatta complessa, così come la situazione del tecnico Paolo Zanetti.
Verona, niente scossoni (per ora). Zanetti confermato sulla panchina dei veneti. Ma serve la svolta
Il Verona è attualmente terzultimo a 12 punti e in piena lotta per non retrocedere. Un campionato iniziato alla grande per l’Hellas, che nella prima giornata ad agosto aveva battuto 3-0 il Napoli. Ma poi è mancata continuità e il Verona è entrato in una spirale negativa di risultati, figli di un atteggiamento mentale fragile e di un sistema difensivo che ha mostrato grosse lacune sia individuali che di squadra.
L’ultima sconfitta contro l’Empoli di domenica aveva portato il DS del Verona Sean Sogliano ad ammettere il problema e a dichiarare alla stampa: “C’è evidentemente qualcosa che non va, ci prendiamo 24-48 ore per decidere”. Ebbene la riflessione c’è stata, e nel vertice dirigenziale avvenuto in data odierna si è scelto di voler confermare Paolo Zanetti come allenatore del Verona, come riportato da Sky Sport.
Fondamentale vincere lo scontro diretto col Parma
Nessun ribaltamento quindi per la squadra, su cui nei prossimi giorni si erano già fatti i nomi di Bocchetti (ancora sotto contratto col club) o del tecnico della primavera Paolo Sammarco. Zanetti invece rimane al suo posto, ma con una fiducia a tempo e che va rinfocolata a partire dalla fondamentale e decisiva sfida di domenica pomeriggio alle 15:00 contro il Parma.