Verona, Zaffaroni sfida l’Inter: “Giocheremo con grande determinazione”
Giornata di vigilia per il Verona di Marco Zaffaroni. I veneti affronteranno l’Inter nel posticipo del sabato sera valido per la 18ª giornata di Serie A. A poco più di ventiquattro ore di distanza dal match del Meazza, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore degli scaligeri. Di seguito ecco un estratto delle dichiarazioni di Zaffaroni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Verona, Zaffaroni: “I risultati ci stanno dando fiducia”
Che difficoltà pensa di avere a livello di organico? Chi mancherà?
“Rispetto all’ultima gara dovrebbe esserci Lasagna, che stamattina si allenerà con la squadra. Verdi invece ha avuto un problema muscolare, ma non di grave entità: non sarà a disposizione domani, ma si tratta di una cosa lieve. Siamo quelli dell’altra volta, con l’eccezione di Lasagna”.
Cosa vede ora nella faccia dei suoi ragazzi?
“I risultati danno fiducia e creano autostima: si tratta di due elementi fondamentali per poter esprimere le nostre qualità. Non devono però diventare presunzione: dev’esserci consapevolezza del percorso che dobbiamo ancora fare. Deve migliorare la condizione fisica e insieme ad essa la qualità nelle giocate, continuiamo su questa strada consapevoli delle difficoltà che possono esserci”.
Che senso assume ora questa partita?
“Ogni gara ti insegna qualcosa, sarà una partita da affrontare con attenzione e determinazione. Conosciamo il valore dell’avversario, che sarà in lotta fino alla fine per vincere il campionato e che tra poco affronterà gli ottavi di Champions League. Noi andremo a giocarci la partita con le nostre armi e consapevoli della gara che dobbiamo fare, con grande umiltà ma anche con grande determinazione”.