Verona, Zaffaroni: “Serviranno grande voglia e attenzione”
Il tecnico del Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta, valido per la 36a giornata di Serie A. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Verona, le dichiarazioni di Zaffaroni in conferenza stampa
Sulla partita
“Affrontiamo una squadra forte e che insegue i suoi obiettivi, serviranno grande attenzione e voglia di far bene. Ciò che conta domani è l’atteggiamento, dobbiamo fare una partita intensa e attenta, e non voglio parlare di schemi numerici, perché quel modo di approcciarsi alle partite fa parte del passato. La contemporaneità con lo Spezia? Non dobbiamo farci condizionare da questi fattori”.
Sugli infortunati
“Lasagna, Verdi e Magnani sono in dubbio, e l’allenamento di oggi chiarirà e definirà queste situazioni. Loro si sono allenati a parte questa settimana, ma si tratta di problemi muscolari non di grossa entità. Tuttavia occorre ragionare con prudenza, e oggi stabiliremo se saranno o no della partita”.
Sull’Atalanta
“Loro sono una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto dei risultati incredibili. Si conoscono a memoria e hanno grandi individualità, sarà una partita molto difficile. Noi dobbiamo cercare di giocare con coraggio”.
Sul percorso della squadra
“Dobbiamo sempre tenerlo a mente. Noi abbiamo sempre lavorato per restare in Serie A e ad oggi siamo in linea con questo obiettivo. Dobbiamo essere quindi consapevoli di ciò che abbiamo fatto ma ora arriva il momento cruciale, e dobbiamo restare concentrati”.