Verona, Zaffaroni: “Risultato troppo pesante, affrontato una squadra forte”

Verona, Zaffaroni: “Risultato troppo pesante, affrontato una squadra forte”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 0-3 contro la Fiorentina, nel match valido per la 24ª giornata di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW.

Verona Zaffaroni
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Verona, le parole di Zaffaroni dopo il KO contro la Fiorentina: “Andando avanti le partite saranno sempre più complicate, oggi potevamo pareggiarla ma abbiamo mancato l’occasione”

Il risultato è eccessivo, ma bisogna sempre accettare ciò che dice il campo. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che non ha i punti che merita. Sapevamo che era una gara molto insidiosa per noi. Siamo andati sotto e abbiamo commesso qualche ingenuità. Poi però sull’1-0 abbiamo creato i presupposti per pareggiare subito la partita con un’occasione clamorosa.

In queste gare, più si andrà avanti più il margine d’errore è sottilissimo. Dobbiamo migliorare quindi sotto quest’aspetto. E’ logico che giochi contro avversari importanti e lì dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo abbiamo creato altri presupposti per far gol, ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo archiviare subito questa partita e pensare alla prossima“.

Queste sono gare equilibrate e quando capita l’opportunità devi essere bravo a far gol. Noi non l’abbiamo fatto e abbiamo perso. Sappiamo dove dobbiamo migliorare e va fatto nel breve periodo“.

Per noi Djuric è un giocatore importante, ma in questo momento non ce l’abbiamo. Ma abbiamo i giocatori per fare gol. Quando non fanno gol gli attaccanti perdono convinzioni, in questo momento però non deve succedere, né per loro né per tutta la squadra. Non deve esserci scoramento, è un percorso difficile e lo sapevamo“.

Faraoni è fondamentale per noi, è stato fuori a lungo e adesso chiaramente dovrà ritrovare la condizione piano piano. La cosa importante è ritrovare un giocatore cardine per la nostra squadra“.