Verona, Zaffaroni: “Il percorso è ancora difficile, bisogna continuare”
L’Hellas Verona ha iniziato il 2023 con un piglio diverso e contro il Lecce è arrivata la seconda vittoria di fila in casa per Zaffaroni. Un 2-0 frutto di una prova di carattere e senza sbavature difensive. L’unico neo è dato dal brutto infortunio di Henry nel finale. Dopo la partita, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN.
Le parole di Zaffaroni dopo Verona-Lecce
“Henry ha dolore e in settimana faranno le valutazioni del caso. Ha un problema al ginocchio, ma aspettiamo.”
“Vittoria dal peso grande in una gara particolare come quella con la Cremonese. La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto. Ha lottato su ogni pallone, abbiamo portato a casa un risultato importante. Bisogna continuare.”
“Il cambio mentale viene dai risultati che danno autostima e fa crescere tutto sia fisicamente che dal punto di vista tecnico. Questo risultato ci deve dare fiducia sapendo che il percorso è ancora difficile.”
“Ilic è un giocatore potenzialmente di altissimo livello e per la squadra è importante, poi ci sono dinamiche in cui non voglio entrare. Ha fatto una buona partita con i suoi compagni, per oggi va bene così.”
“Il Verona ha cambiato marcia, ma la difficoltà è avere costanza nel tempo con abnegazione. Saranno tre mesi e mezzo in cui dovremo tenere la testa bassa e non mollare di un centimetro.”