Verona, Zaffaroni: “Dovremo prestare attenzione nei duelli”
Il tecnico del Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, valido per la 23a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Roma-Verona, le dichiarazioni di Marco Zaffaroni in conferenza stampa
Sul momento della squadra: “Sappiamo qual è il nostro percorso. Veniamo da un periodo molto positivo, ma siamo ancora terzultimi. Dobbiamo essere contenti del percorso che stiamo facendo, continuando su questa strada, che resta ancora molto lunga. In questo momento la difficoltà è durare nel tempo con questa attenzione e intensità”.
Sulla Roma e le sue principali qualità: “La qualità dei giocatori e l’organizzazione di gioco. Ci sono molte individualità che possono risolvere da sole la partita, e per questo dovremo prestare attenzione nei duelli. Sono anche molto fisici e pericolosissimi sulle palle inattive, perché abbinano questa fisicità alla qualità nel mettere in mezzo i palloni. Le insidie, contro squadre così, possono arrivare da molte parti: l’attenzione dovrà essere alta. Dybala? Non lo posso sapere. Nella partita di coppa è uscito, non so se precauzionalmente o meno. Non è tanto questo che ci deve interessare, ma il complesso. I duelli saranno importantissimi, riuscire a vincerli sarà fondamentale”.
La situazione infortuni: “Faraoni non lo scopriamo oggi, ma è rimasto fuori molto. In questi momenti bisogna stare attenti, perché eventuali ricadute possono complicare tutto. Sarà tra i convocati, valuteremo come utilizzarlo: sicuramente sta meglio e la condizione cresce. Gaich ha fatto un’ottima gara contro la Salernitana: ha giocato con personalità, gestendo palloni complicati. Fisicamente deve crescere, ma per essere stata la prima partita ha fatto bene. Veloso? Sta rispettando i tempi tecnici dell’infortunio: il soleo è un muscolo fastidioso. Nelle prossime settimane aumenterà i carichi, credo che potrà rientrare nel medio periodo. Per noi è un giocatore fondamentale, per l’aspetto tecnico ma soprattutto per quello caratteriale. Per noi rimane un giocatore fondamentale, speriamo possa rientrare nel più breve tempo possibile”.